top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Ancona Comics&Games 2024: ad aprile il PalaRossini si fa pop!


È con grande entusiasmo che annunciamo l'arrivo di Ancona Comics&Games! Questo evento imperdibile trasformerà il PalaRossini in un affascinante mondo di creatività e divertimento, dedicato ai manga, ai fumetti, agli anime, ai videogiochi e ai giochi da tavolo. E per la prima volta, l'evento è patrocinato dal Comune di Ancona.


L'appuntamento è fissato per il 13 e il 14 Aprile 2024 e l'invito è esteso a chiunque per passare un weekend nel quale esplorare nuove sottoculture, scoprire le numerose realtà locali e nazionali attive nel settore del gioco, incontrare persone con interessi simili e, soprattutto, creare legami indimenticabili.


Durante il weekend, ci saranno i migliori stand dove trovare modellini, libri, action figures, gadget ad edizione limitata, abbigliamento e molto altro, ma Ancona Comics&Games non è solo una mostra mercato!


Cosa ti aspetta ad Ancona Comics&Games


🚀 Ospiti Straordinari: artisti, content creator, doppiatori, fumettisti e molto altro ti aspettano per incontri esclusivi. Qualche nome? Cristina D'Avena, Pino Insegno, Danilo Bertazzi, Giovanni Muciaccia, Elisa Rosselli e Rocco Siffredi! 👀🤭 E poi ancora, le magnifiche cosplayer, la cover band JeegRobots e la podcaster La Necroturista.


🥐 Vieni a fare colazione con noi! Entrambe le giornate inizieranno alle 10 con degli spettacoli sul palco e potrai goderti i dolci dell'AREA COMFORT FOOD (aperta tutto il giorno tutti i giorni): ma tornando alla colazione, sabato ci sarà Cartoni Brutti: Siete Sicuri che tutto era bello una volta?, mentre domenica toccherà a Princess, la magia dei classici d'animazione.


📚 Fumetti a Gogo! Lo stand DADA EDITORE la SELF AREA e la ARTIST ALLEY vi faranno conoscere tante nuove storie. In particolare, allo stand DADA EDITORE potrete trovare LE VIGNETTE RIBELLI di Alessandro Konrad e l'autore del manifesto di Ancona Comics&Games e la colorista, ovvero Vincenzo Cucca e Maria Cristina Federico, quest'ultima in arte MaryCryArt. Potrete trovare gli autori e le loro opere tutto il weekend dalle dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30.

E se desideri imparare qualcosa su questa bellissima arte, non mancare allo stand della La Scuola di Fumetto Aps di Fabrizio Faina, che da oltre 25 anni realizza e progetta corsi, percorsi di formazione sul disegno e sulle tecniche del fumetto sia in presenza che in modalità online. Da settembre 2024 riaprirà in Ancona.


💌 Appassionato di francobolli? Non perdere lo stand di Poste Italiane, che in occasione della fiera presenterà due annulli dedicati ad entrambe le giornate di Ancona Comics&Games.


🇯🇵 Ti piacciono le auto e gli anime? Allora non puoi perdere l'esposizione di Itasha Italy, che in occasione del loro quarto compleanno, porteranno ad Ancona Comics&Games auto e moto decorate con grafiche ispirate a manga, anime e videogiochi!


🎮 Pronto alla sfida? Entrerai in un'arena di videogiochi e giochi da tavolo, pronti a sfidare le tue abilità. In collaborazione con Ak Informatica by P&C Computer e Game Over Computer, nel weekend di Ancona Comics&Games il pubblico troverà un' AREA GAMING con postazioni da gioco professionali e diversi simulatori.

Qualche titolo? FC24, Tekken 8, Mario Kart 8, Super Smash Bros sono solo alcuni!

Grazie a 8 Bit Inside, invece, ci saranno in esposizione diversi pc retrò e console originali come Commodore 64, Amiga, Intellivision, Atari, MSX2 Turbo R, senza dimenticare le console Nintendo e Sega.

 

🗡️ Sei un fan accanito di BLEACH? Non perdere il raduno in cosplay per gli appassionati di BLEACH a cura di Bleach Italian Cosplay! Incontra altri fan e divertiti con loro con delle attività per celebrare la vostra passione in comune! Quando? Durante la giornata di Domenica 14 Aprile 2024.


🎲 Sei più tipo da gioco da tavolo? Beh, è impossibile non amarli. Ad Ancona Comics&Games troverai tantissime aree ludiche dove poter giocare gratuitamente con tantissimi giochi da tavolo, boardgames, miniature e card games collezionabili. Le associazioni locali ti aspettano!

Tra le attività locali, non farti sfuggire il Circolo Ludico "La Torre Nera Osimo" con il loro torneo di BANG! e lo stand di Dadi e Mattoncini, dove si potrà partecipare al torneo LORCANA, gioco di carte immersivo creato da Ravensburger, dove si deve usare gli “inchiostri magici” e il potere di Lorcana per creare la tua squadra di personaggi Disney.

Inoltre, non potete perdere lo stand GameTrade Distribuzione per provare i giochi di carte collezionabili di DRAGON BALL SUPER, DIGIMON e ONE PIECE.

E se vorrai giocare ai tornei, non dimenticare di iscriverti! In collaborazione con La Fumetteria e Prime Game, potrai aggiungerti ai partecipanti tramite questi link:


​🧜‍♀️​ We Love Cosplay!

Per tutti gli amanti dei costumi e dei personaggi, appuntamento da non perdere con la GARA COSPLAY di Domenica 14 Aprile alle 14 sul palco principale. Inoltre, potrai usufruire dei i set fotografici di AIFA Cosplay con Giorgia Cingolani e John Brick e conoscere i cosplayer nell'AREA OSPITI per foto e selfie insieme!


🎶 K-Pop! Non perderti le performance musicali e i ritmi travolgenti, con i cantanti delle tue sigle preferite e l’AREA KPOP, dove si radunerà la comunità di fan degli idol coreani, coordinata da KST - Kpop Show Time, con esibizioni, ospiti e area mercato, dove trovare dischi, merchandise originale e fan-art;


📻 🎙️ Radio Incredibile sarà presente ad Ancona Comics&Games! L'emittente digitale marchigiana, da sempre impegnata nel mondo dei fumetti e dei giochi, si prepara a portare la sua energia e la sua passione nel cuore della manifestazione.


Ci vediamo lì! 😃







332 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page