top of page

Forlì Comics&Games 2023: ritorna a dicembre la convention invernale romagnola più attesa!

Aggiornamento: 2 giorni fa


Pronto a passare un bel weekend nel cuore della Romagna?


È con grande entusiasmo che annunciamo l'arrivo della 12ª edizione di Forlì Comics&Games! Questo evento imperdibile trasformerà la Fiera di Forlì in un affascinante mondo di creatività e divertimento, dedicato ai manga, ai fumetti, agli anime, ai videogiochi e ai giochi da tavolo. Il manifesto ufficiale realizzato dall'artista Disney italiano Francesco Guerrini, rendendo ancora più speciale questa occasione.




L'appuntamento è fissato per il 2 e 3 dicembre 2023, e l'invito è esteso a tutti: dai fan di lunga data ai neofiti. Garantiamo un'atmosfera accogliente e inclusiva, che permette di condividere le proprie passioni in un ambiente sicuro e stimolante.

Forlì Comics&Games, creato dal circuito Fiere Del Fumetto, è diventato un punto di riferimento nell'intrattenimento romagnolo invernale per gli amanti della cultura geek.


Inoltre, la fiera offre un'opportunità eccezionale per esplorare nuove sottoculture, scoprire le numerose realtà locali e nazionali attive nel settore del gioco, incontrare persone con interessi simili e, soprattutto, creare legami indimenticabili. Tutte cose in cui Fiere Del Fumetto crede fermamente e che dal 2011 porta avanti con orgoglio e con attenzione, unendo la giovinezza odierna e quella di un tempo.


Cosa ti aspetta a Forlì Comics&Games invernale della Romagna? 


🚀 Ospiti Straordinari: artisti, content creator, doppiatori, fumettisti e molto altro ti aspettano per incontri esclusivi. Qualche nome? Pino Insegno, Luca Ward, Rocco Siffredi, Danilo Bertazzi, Roberto Ceriotti, Carlotta Brambilla, Valentina Pallavicino, Jolanda Lolly Granato, Adrian Fartade, Elisa Rosselli, Edoardo Brugnoli, La Necroturista, Stefano Bersola, i Da Brozz, Gigi Rosa e Jasmine Laurenti: per il programma completo dedicato agli ospiti, clicca qui.


📚 Fumetti a Gogo! Esplora un vasto mondo di storie straordinarie e collezioni da sogno. AREA AGORÁ con Emmetre Edizioni, lo stand DADA EDITORE la SELF AREA e la ARTIST ALLEY vi aspettano: per conoscere meglio gli artisti della nona arte presenti, clicca qui.


🎮 Pronto alla sfida? Entra in un'arena di videogiochi e giochi da tavolo, pronti a sfidare le tue abilità. In collaborazione con GAME OVER COMPUTER, torna il padiglione dedicato al pubblico che vorrà vivere il gaming da vero protagonista con oltre 100 postazioni con PC da gaming e console next gen con i migliori titoli a vostra disposizione e completamente gratuiti. Menzione speciale va anche a Rimini Arcade Bros., pronti a farci giocare con i cabinati aracade degli anni '80.

 

⚔️ Ti piacciono gli sport, anche quelli più strani? L'associazione sportiva Sala d’Arme Achille Marozzo si occupa di studiare e praticare le Arti Marziali Storiche Italiane, così come tramandate dagli autori medievali e rinascimentali. Sotto la supervisione di istruttori qualificati, sarà possibile provare le tecniche di combattimento con arma singola, due armi o arma a due mani, tipici della scherma italiana del XV al XVI secolo.

Bacrama - Uguale od Opposto, invece, vi aspetta nella loro area per scoprire e provare la Bacrama, la nuova disciplina basata sul concetto di combattimento reale ma non violento.

Ma non solo, c'è la possibilità di combattere con le spade laser come un vero Jedi: direttamente dal mondo di STAR WARS il pubblico potrà scoprire il combattimento con le lightsaber, grazie alla LUDOSPORT e alla Force Academy Italia, che insegneranno a grandi e piccini questo sport incredibile!


🧝 Stupisciti con il Cosplay! La GARA COSPLAY, a cura di BHC, è pronta a stupirti con costumi spettacolari e si terrà domenica 3 dicembre alle ore 14:00 sul main stage.

Tantissimi cosplayers si esibiranno sul nuovo palco per aggiudicarsi l'applauso del pubblico e uno dei fantastici premi targati Game Trade Distribuzione, Cosplay Tales, La Tana dell'Elfo e Il Pianeta dei Saiyan.


Per coloro che vorranno, saranno presenti set fotografici professionali in collaborazione con i fotografi di AIFA durante tutto il weekend. Sarà presente anche il fotografo John Brick.

Durante il weekend saranno ospiti a Forlì Comics&Games giovani e talentuose cosplayers conosciute in Italia per le loro doti sartoriali, di trucco e di crafting, nell'AREA OSPITI sarà possibile incontrarle durante i loro meet&greet.


🧙 Appassionato di Harry Potter? Tutti gli aspiranti maghi potranno conoscere, imparare e giocare, guidati dagli amati professori, Albus Silente, Sibilla Cooman, e Pomona Sprite.

Gli apprendisti potranno partecipare allo smistamento nelle prestigiose casate della scuola, lezioni di incantesimi, laboratori di pozioni, e potranno fare foto con i personaggi della saga in un'area dove sarà ricreata la magia!


👻 Who you gonna call? GHOSTBUSTERS! L'Associazione Italiana Ufficiale di Ghostbusters vi aspetta per tutto il weekend, per mostrarvi tutti gli accessori e cimeli dei film. Inoltre, troverete gli acchiappafantasmi, per fare video e foto in vostra compagnia!


🎲 Sei più tipo da gioco da tavolo? Beh, è impossibile non amarli. A Forlì Comics&Games il pubblico troverà a loro completa disposizione tantissime aree ludiche dove poter giocare con tantissimi giochi da tavolo, boardgames, miniature e card games collezionabili.


Sarà presente l'Associazione Ludica Torre Nera e, in particolare, nell'AREA GAMETRADE DISTRIBUZIONE si potrà provare la demo, e scoprire tutti i prodotti in esclusiva e tra questi troverete ONE PIECE CARD GAMES, il gioco di carte collezionabili tratto dal manga di Eiichiro Oda, DRAGON BALL SUPER CARD GAMES e DIGIMON CARD GAME, con personaggi che provengono dal famosissimo anime Giapponese!



🚗 Macchine e Anime sono due mondi diversi? Non con Itasha Italy, cui mitiche auto sono famose in Giappone perché decorate con grafiche ispirate a Manga, Anime e Videogiochi.



🎶 K-Pop e non solo! Non perderti le performance musicali e i ritmi travolgenti, con i cantanti delle tue sigle preferite e l’AREA KPOP, dove si radunerá la comunità di fan degli idol coreani, coordinata da KST - Kpop Show Time, con esibizioni, ospiti e area mercato, dove trovare dischi, merchandise originale e fan-art.

Non perdere, inoltre, l'occasione per conoscere i nostri media partner Iunior Tv e Super Six, dove vedere e rivedere gli anime di una volta e tante rubriche dedicate.


Trasporta le tue passioni dal web alla realtà e segna subito le date di Forlì Comics&Games, la prima convention romagnola invernale dedicata ai fumetti, manga, anime, gadget, giochi di ruoli, videogames e molto altro ancora.


Ah, aspetta, aspetta! Vi vogliamo segnalare anche il nostro gruppo Instagram che abbiamo chiamato "Uno di Noi", dove potete condividere tutto quello che succede durante i nostri Comics&Games, organizzare raduni e pubblicare le foto di quel cosplayer che vi è piaciuto tanto!


Ci vediamo lì! 😃




720 visualizzazioni0 commenti
bottom of page