Il Pianista degli Anime Edoardo Brugnoli a Milano Comics&Games: vieni a conoscerlo!
- Fiere del Fumetto
- 19 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Sai indovinare questo anime con solo 4 note?

Pronto a cogliere le sfide musicali di Edoardo Brugnoli? Il Pianista degli Anime è ormai amico di Fiere Del Fumetto e sarà ospite a Milano Comics&Games.
In particolare, sabato 10 maggio Edoardo Brugnoli condurrà il suo ANIME PIANO QUIZ SHOW alle ore 17 sul palco principale, dove suonerà opening, ending e theme più famosi, e voi...sarete in grado di indovinarle? Mettetevi in gioco per provare a vincere uno dei bellissimi premi in palio!
Ma scopriamo qualcosa in più su di lui: Edoardo è un creator, pianista ed insegnante di pianoforte per bambini, ragazzi e adulti.
Di formazione classica, il suo amore per il Giappone e la sua cultura lo hanno portato ad appassionarsi sempre di più alla musica giapponese, in particolare al mondo degli anime e delle colonne sonore, e dal 2024 organizza viaggi per piccoli gruppi alla scoperta del paese del Sol Levante più genuino!
Sui social si diverte a intrattenere il pubblico con anime quiz e sketch divertenti con l'intento di trasmettere alle nuove generazioni l'idea che tutti possono imparare a suonare e che con il pianoforte ci si possa divertire con qualsiasi brano o genere musicale si voglia, basti farlo sempre con passione.
Non a caso il suo motto è: "tutti possono imparare a suonare…l’importante è farlo divertendosi!”
Edoardo è seguitissimo e collabora con importanti aziende come Satispay, Casio e Tesla.
Ha un seguito di 40,4 mila follower su Instagram e 132.1 mila follower su TikTok. Il suo prontuario per accordi è diventato il più regalato su Amazon, dimostrando la sua popolarità nel campo della musica.
La sua abilità nel trasporre la musica degli anime al pianoforte affascina molti fan degli anime (e non solo) che riscoprono la musica classica in un'altra chiave.
Tanto è il suo impatto, che molti desiderano avere Edoardo durante i loro momenti importanti, come l'attraversamento della navata nuziale, per fondere il pathos delle storie più amate con un importante e bellissimo "Sí, lo voglio". Potete ritrovare i suoi video qui per commuoversi, divertirsi e imparare con i suoi contenuti.
1