top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Il Pianista degli Anime Edoardo Brugnoli tra gli amici di Cerea Comics&Games: vieni a conoscerlo!

Aggiornamento: 27 feb

Sai indovinare questo anime con solo 4 note?

Edoardo Brugnoli
Edoardo Brugnoli

Pronto a cogliere le sfide musicali di Edoardo Brugnoli? Il Pianista degli Anime è ormai amico di Fiere Del Fumetto e sará ospite a Cerea Comics&Games per tutto il weekend, dove potrete incontrarlo nell'AREA OSPITI.

In particolare, Domenica 10 Marzo 2024 Edoardo Brugnoli condurrà il suo ANIME PIANO QUIZ SHOW alle ore 13 sul palco principale, dove suonerà opening, ending e theme più famosi, e voi...sarete in grado di indovinarle? Mettetevi in gioco per provare a vincere uno dei bellissimi premi in palio!


Ma scopriamo qualcosa in più su di lui: Edoardo è un creator, pianista ed insegnante di pianoforte per bambini, ragazzi e adulti.

Nonostante la sua formazione classica, il suo amore per il Giappone e la sua cultura lo ha portato ad appassionarsi sempre di più alla musica giapponese, in particolare al mondo degli anime e delle colonne sonore, ma non disdegna altri fenomeni musicali.


Sui social si diverte a intrattenere il pubblico con anime quiz e sketch divertenti con l'intento di trasmettere alle nuove generazioni l'idea che tutti possono imparare a suonare e che con il pianoforte ci si possa divertire con qualsiasi brano o genere musicale si voglia, basti farlo sempre con passione.

Non a caso il suo motto è: "tutti possono imparare a suonare…l’importante è farlo divertendosi!”



La sua avventura sui social è cominciata da poco, eppure Edoardo è giá seguitissimo e collabora con importanti aziende come Satispay, Casio e Tesla.

Ha un seguito di 40,4 mila follower su Instagram e 132.1 mila follower su TikTok. Il suo prontuario per accordi è diventato il più regalato su Amazon, dimostrando la sua popolarità nel campo della musica.



Su Spotify, Edoardo Brugnoli conta 1316 ascoltatori mensili, mentre su YouTube ha oltre 6000 iscritti. Su questa piattaforma, carica tutorial al pianoforte di lunga durata, dove tira fuori dalle colonne sonore degli anime e le varie sigle delle melodie incantevoli.

La sua abilità nel trasporre la musica degli anime al pianoforte affascina molti fan degli anime (e non solo) che riscoprono la musica classica in un'altra chiave.

Tanto è il suo impatto, che molti desiderano avere Edoardo durante i loro momenti importanti, come l'attraversamento della navata nuziale, per fondere il pathos delle storie più amate con un importante e bellissimo "Sí, lo voglio". Potete ritrovare i suoi video qui e cliccando sull'immagine qua sopra, per commuoversi, divertirsi e imparare con i suoi contenuti.


Nel frattempo, ricordiamo che potete incontrare Edoardo Brugnoli durante tutto il weekend e che terrà i suoi meet & greet nell'AREA OSPITI, dove potrete richiedere una dedica musicale o la vostra sigla preferita, fare una foto con lui e ricevere il suo autografo su una cartolina a edizione limitata.





Post recenti

Mostra tutti

Komen


bottom of page