top of page

Bunny incontra la sua voce: Elisabetta Spinelli celebra 30 anni di Sailor Moon

  • Immagine del redattore: Fiere del Fumetto
    Fiere del Fumetto
  • 31 lug
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 4 ago

ree

Trent’anni fa, il 21 febbraio 1995, Sailor Moon approdava per la prima volta sugli schermi italiani, dando inizio a un fenomeno che avrebbe segnato per sempre l’immaginario di un’intera generazione.

Oggi, questo anniversario viene celebrato in grande stile a Milano Comics&Games, con un evento speciale che riunirà fan storici e nuove leve del fandom per rendere omaggio alla leggendaria guerriera che veste alla marinara.


Domenica 14 settembre, il main stage della fiera si trasformerà in un tempio della luna con Elisabetta Spinelli, storica voce italiana di Bunny (Usagi Tsukino nella versione originale), pronta a raccontare curiosità, aneddoti e ricordi legati al doppiaggio di uno degli anime più iconici di sempre. Sarà un’occasione unica per rivivere le emozioni dei pomeriggi passati davanti alla tv e di quell’universo colorato fatto di amicizia, coraggio e magia che ha insegnato a tanti di noi cosa significhi credere nei propri sogni.


L’evento non sarà solo un tuffo nella nostalgia, ma anche un ponte con il presente: la saga di Sailor Moon continua a vivere attraverso remake come Sailor Moon Crystal, nuove edizioni del manga e una fanbase sempre attivissima, pronta a esprimere la propria passione attraverso cosplay spettacolari, fanart e iniziative creative che rinnovano senza sosta l’amore per questo universo.


Milano Comics&Games diventerà così il luogo perfetto per celebrare non solo la storia di un anime che ha rivoluzionato il genere mahō shōjo, ma anche la sua eredità culturale. In un’unica giornata, il pubblico potrà condividere ricordi, incontrare Elisabetta Spinelli una delle voci più amate del doppiaggio italiano e vivere quell’energia unica che solo le grandi icone pop riescono a sprigionare.


A trent’anni dal suo debutto in Italia, Sailor Moon dimostra di essere ancora un simbolo potente di amicizia, speranza e determinazione. E questo tributo a Milano sarà molto più di un semplice anniversario: sarà una festa collettiva, un inno alla magia che ci ha cresciuti e che continua, ancora oggi, a farci brillare come stelle del destino.


Commenti


Ricevi le novità prima di tutti!

Controlla la tua email per confermare l'iscrizione

seguici sui social
fiere-del-fumetto.jpg
Il Mattoncino Colorato - LOGO da inserire.png
Xpen
iuniortv
supersix
dynit

Fiere del Fumetto© Blu Nautilus srl p.iva IT02485150409

bottom of page