top of page

Kilari: l’anime idol e l'interprete italiana Valentina Ponzone

  • Immagine del redattore: Fiere del Fumetto
    Fiere del Fumetto
  • 31 lug
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

Tra la metà degli anni 2000 e i primi 2010, un titolo ha conquistato i cuori di tanti giovani spettatori: Kilari.

L’anime, basato sul manga di An Nakahara, racconta la storia di Kirari Tsukishima, una ragazza di 14 anni allegra e determinata che, spinta dall’amore per un idol, decide di entrare lei stessa nel mondo dello spettacolo. Da semplice adolescente, Kirari si trasforma in una vera idol, affrontando sfide, concorrenza e momenti di crescita personale, tra canzoni, moda e riflettori.

Trasformata in anime nel 2006 e arrivata in Italia qualche anno dopo, Kilari si è distinta per il suo stile vivace e per il modo in cui mescolava commedia, romanticismo e musica, aprendo una finestra sul fenomeno degli idol giapponesi.

Il suo successo in Italia è stato legato anche alla sigla ufficiale, che ha contribuito a fissare l’anime nell’immaginario dei fan.

La voce italiana di Kirari nelle canzoni è quella di Valentina Ponzone, interprete ufficiale delle sigle e delle performance musicali legate alla serie.

Con la sua energia fresca e coinvolgente, Valentina ha dato vita a melodie che sono diventate veri inni per chi seguiva l’anime. La sua interpretazione ha saputo catturare alla perfezione l’anima spensierata e luminosa di Kilari, accompagnando i momenti più iconici della serie e rendendo la colonna sonora un elemento fondamentale del suo successo.


Oggi Valentina Ponzone continua a essere ricordata dai fan di Kilari come la voce che ha contribuito a trasformare l’anime in un fenomeno cult. A distanza di anni, le sue canzoni restano indimenticabili per chi ha vissuto quella stagione magica fatta di episodi pieni di sogni, amicizia e determinazione.


A Milano Comics & Games sarà possibile rivivere queste emozioni con un evento speciale dedicato proprio a Kilari e alla sua iconica sigla italiana: un’occasione per tornare indietro nel tempo e celebrare l’anime che ha portato la scintillante atmosfera del mondo idol giapponese nelle case di tanti spettatori italiani.

 
 
 

Commenti


Ricevi le novità prima di tutti!

Controlla la tua email per confermare l'iscrizione

seguici sui social
fiere-del-fumetto.jpg
Il Mattoncino Colorato - LOGO da inserire.png
Xpen
iuniortv
supersix
dynit

Fiere del Fumetto© Blu Nautilus srl p.iva IT02485150409

bottom of page