top of page

Giulia Maniglio a Vicenza CG

  • Immagine del redattore: Fiere del Fumetto
    Fiere del Fumetto
  • 22 set
  • Tempo di lettura: 1 min

Giulia Maniglio
Giulia Maniglio

Nel ricchissimo panorama del doppiaggio italiano Giulia Maniglio è conosciuta per talento, versatilità e grande passione. Nata con una passione innata per la recitazione e il mondo dello spettacolo, Giulia ha trasformato il suo amore per le parole in un'arte che l'ha portata a dar vita a personaggi indimenticabili.


Gli inizi e l’amore per la recitazione

Fin da bambina, Giulia ha mostrato un interesse particolare per il teatro e la narrazione. Cresciuta in un ambiente che incoraggiava la creatività, dopo aver frequentato corsi di dizione e recitazione, il suo talento l’ha portata a intraprendere la strada del doppiaggio, un'arte che richiede precisione, emotività e una profonda comprensione dei personaggi.


Fra le sue interpretazioni ricordiamo Riko in Made in Abyss, Ichigo Momomiya in Mew Mew Amiche Vincenti, Becky in Spy X Family, e tanti altri, fino ai grandi successi videoludici come Josha in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Raze in Valorant.


Una carriera in ascesa

Dare voce a personaggi animati richiede un’energia particolare e la capacità di andare oltre i limiti della recitazione tradizionale: tra i suoi ruoli più celebri troviamo il doppiaggio di protagoniste forti e complesse in serie animate giapponesi e nel mondo dei videogiochi, dove sa trasmettere sia la forza interiore sia le sfumature più fragili dei personaggi.

La sua dedizione al lavoro, la sua disponibilità e simpatia l'hanno resa una delle doppiatrici più apprezzate della sua generazione.


Che siate appassionati di cinema, serie TV o animazione, non perdete l’occasione di conoscere Giulia Maniglio a Vicenza comics & games sul main stage e in area ospiti per i meet&greet.




Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.

Ricevi le novità prima di tutti!

Controlla la tua email per confermare l'iscrizione

seguici sui social
fiere-del-fumetto.jpg
Il Mattoncino Colorato - LOGO da inserire.png
Xpen
iuniortv
supersix
dynit

Fiere del Fumetto© Blu Nautilus srl p.iva IT02485150409

bottom of page