top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Fumettisti e tanti artisti a Milano Comics&Games 2024: scopriamoli insieme!

I fumetti sono le favole per gli adulti.
fumettisti milano comics&games 2024

Aveva proprio ragione Stan Lee! Il fumettista non poteva dare definizione migliore ad un arte che ha il potere di farti tornare un po’ bambino: Fiere Del Fumetto è entusiasta di presentare una selezione promettente di artisti tra autori, sceneggiatori, fumettisti, illustratori (e chi più ne ha, più ne metta) che esporranno le proprie opere a Milano Comics&Games 2024 negli stand Dada Editore, Emmetre Edizioni, Tora Edizioni e all’ARTIST ALLEY, tutti spazi che si trovano sempre all’interno del complesso fieristico Malpensa Fiere.




Gli artisti saranno presenti tutto il weekend con i loro disegni e le loro produzioni e, inoltre, sarà possibile conoscere meglio la loro carriera artistica, acquistare vignette, commissionare piccole opere, chiedere il firmacopie e molto altro ancora!


Menzione d’onore va anche agli artisti presenti nell’ARTIST ALLEY che, come ben sapete, è un grande spazio dedicato esclusivamente agli artisti intenzionati a promuoversi. Fiere Del Fumetto ha l’onore di essere scelto sempre dai migliori: Alessandro Giorgi, Dan e Dav, Margherita Allegri, Roberto Licciardi, Salvatore Lanzo, Andrea Raschi e Francesco Filippi saranno presenti a Milano Comics&Games sia sabato, sia domenica.


Margherita Allegri
Margherita Allegri

Margherita Allegri è nata a Codogno (LO) nel 1977: diplomata al liceo artistico e laureata in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Parma, segue vari corsi di perfezionamento con Svjetlan Junakovic, Linda Wolfsgruber e Javier Zabala. Si occupa di didattica del fumetto e dell’arte collaborando con il Centro Fumetto A. Pazienza e l’Associazione Muse. Collabora come illustratrice con "Il Messaggero dei Ragazzi" e partecipa a molte rassegne nazionali e internazionali di umorismo ottenendo vari premi e menzioni speciali. Qui potete vedere i suoi lavori.

Dan e Dav
Dan e Dav

Dan e Dav, al secolo Daniele e Davide Ratti, fratelli gemelli animatori e illustratori nati in quel di Milano 36 anni fa.

Dopo una deviazione verso Scienze della Comunicazione, la svolta e il salto alla Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti. I primi lavori, le “simpsonizzazioni“ di Carl Brave, Francesca Michielin e Fabri Fibra, i video per Danti e Colapesce, per Jovanotti.

E poi le figurine dei “Mostri sacri“, che uniscono le caricature di miti della tivù a un’altra grande passione, l’horror, fino all’avventura quest’anno per "Viva Rai 2", dove trasformano in cartoni animati Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari.

Ora hanno il sogno di una serie o di un cartone con temi e personaggi interamente (e liberamente) tratti dalla loro fantasia.

Francesco Filippi
Francesco Filippi

Classe 1975, Francesco Filippi è un pluripremiato regista, sceneggiatore e animatore in stop-motion. I suoi corti più conosciuti sono Home, Gamba Trista e Memorial. Per i Cartoni dello Zecchino firma Tu Scendi Dalle Stelle e Le Parce-que Des Pourquois.

Il suo sito è www.studiomistral.com ed è un portfolio molto aggiornato e completo con tutti i suoi lavori.

Salvatore Lanzo ha uno stile creativo molto notevole: amante dell’universo Marvel, Harry Potter, Spawn e decine di altre saghe che vengono accuratamente rielaborate sulla sua pagina Instagram.

Lui stesso si descrive così: “Aspirante fumettista e illustratore, ho studiato presso la scuola Mohole di Milano, attualmente sto cercando di tramutare la mia passione nel mio lavoro e spero di raggiungere questo obiettivo in futuro”.


Roberto Licciardi
Roberto Licciardi

Roberto Licciardi non è molto presente sui social, ma il suo talento merita davvero molta esposizione. Vieni a conoscerlo a Milano Comics&Games 2024!


Andrea Raschi
Andrea Raschi

Andrea Raschi, è un muralista di Santarcangelo, vincitore del bando Monty Banks per dipingere i muri della sede dell'associazione "Quelli di sempre", all'interno dello storico palazzo Fabbri, gioiello del Settecento cesenate e residenza del conte Edoardo Fabbri. Sul web si descrive così: “Giornalmente studio e miglioro la tecnica artistica, anche attraverso workshop, webinar e incontri anche online con autori affermati nel panorama internazionale, come Lucio Parrillo (Marvel) Ivan Cavini, Zach Cohen (Ubisoft). Partecipo a fiere di illustrazione su tutto il territorio nazionale, promuovendo il mio lavoro e realizzando dipinti durante gli eventi.”




Comments


bottom of page