top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Il manifesto di Milano Comics&Games 2024 lo firma Andrea Cavaletto

Aggiornamento: 7 mag


manifesto milano comics&games

Vi presentiamo il manifesto di Milano Comics&Games, creato da Andrea Cavaletto, sceneggiatore e illustratore che collabora con editori e produttori cinematografici italiani e stranieri, sia underground che mainstream.

Fiere Del Fumetto, come sempre, presta grande attenzione per i fumettisti e, per omaggiare tale arte, quest'anno la locandina è dedicata a Red Sonja, la "Diavolessa con la spada" dei fumetti Marvel Comics.


Una tradizione di Fiere del Fumetto è la possibilità di ricevere in regalo una litografia del manifesto, in formato A/4, stampata su carta pregiata speciale, autografata dall’autore presente. Le copie sono sempre 00099 numerate, disponibili fino ad esaurimento.

Andrea Cavaletto collabora con Sergio Bonelli Editore per Dylan Dog, con la Feltrinelli Comics, con Edizioni BD e con La Nave di Teseo, per cui è uscita la graphic novel che adatta a fumetti Io Uccido, il romanzo bestseller dell'attore e scrittore scomparso Giorgio Faletti.

Dalle sue mani nasce il personaggio di Paranoid Boyd, per Edizioni Inkiostro, che potete trovare qui.


Nel cinema, i film indie horror extreme con le sue sceneggiature sono distribuiti da case di distribuzione internazionali, come Raven Banner, Epic Pictures e Troma. Tra le sue sceneggiature più importanti, troviamo il cult horror movie cileno Hidden In The Woods (da cui è stato tratto un remake nord americano), e del film Lettera H, che ottiene numerosi premi italiani e internazionali, disponibile sulle piattaforme Amazon Prime e Apple TV.


Per NPE Edizioni, inoltre, lavora all'adattamento a fumetti di Un Chien Andalou e di Freaks. E non solo, perché il suo portfolio si estende tra la stesura di molti romanzi e racconti horror e thriller per Acheron Books, Saga Edizioni, Independent Legions Publishing, GM Libri e Black House Edizioni.


Non perdere l'occasione di incontrare un talento di queste proporzioni: Andrea Cavaletto sarà ospite per tutto il weekend di Milano Comics&Games ed esporrà le sue opere presso l'AREA DADA EDITORE, dove potrete scambiarci una parola (o più) dalle 10:30 allle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30 in entrambe le giornate.






48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Комментарии


bottom of page