top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Arriva Milano Comics&Games 2024: ecco cosa ci sarà a Malpensa Fiere!


Milano Comics&Games ritorna a Malpensa Fiere in piena primavera, precisamente l'11 e il 12 Maggio 2024!

La passione per la cultura pop non conosce confini e per questo Fiere Del Fumetto ha preparato ben tre padiglioni e grandi aree esterne (per un totale di da 33.000 metri quadrati) che saranno ricche di videogiochi, fumetti, giochi da tavol e molto altro, offrendo a tutti un luogo di ritrovo tra più sottoculture diverse e uno spazio sicuro dove uscire dal proprio ruolo quotidiano.


La fiera non sarà una semplice mostra mercato: il pubblico troverà influencer, streamer, artisti, autori e migliaia di metri quadrati di stand e aree tematiche per nerd, geek, collezionisti, gamer e curiosi.

E non mancheranno, per chiunque lo desideri, esperienze attive ed entusiasmanti fra tornei, raduni, esibizioni, show, incontri con community in cui condividere interessi e divertimento.


Cosa ti aspetta a Milano Comics&Games


🚀Ospiti Straordinari: artisti, content creator, doppiatori, fumettisti e molto altro ti aspettano per incontri esclusivi.

Qualche nome? Cristina D’Avena, Rocco Siffredi, Danilo Bertazzi, Elisa Rosselli, Adrian Fartade, Michele Posa, Luca Franchini, Alfiee, La Necroturista, Beccamorta, Paolo Portoni, Stefano Bersola, Pietro Ubaldi, Letizia Turrà, Giorgia Vecchini, Da Brozz, Giada Robin, Mirko Favale, Dankol83 e Eternasgames.


🎞️ Goditi il cinema al Cinema Metropolis - Agorà!

Un nuovo spazio, che si trova all’ingresso di Malpensa Fiere, dove Fiere Del Fumetto propone panel su libri e podcast con moltissimi ospiti. Inoltre, in collaborazione con Dynit Notorious Pictures, si celebra l’incontro fra la settima e la nona arte con proiezioni gratuite riservate al pubblico di Milano Comics&Games.


🥐 Pranzo? Merenda? Ape? Sabato e Domenica passa all' AREA COMFORT FOOD (aperta tutto il giorno), per gustare il miglior street food dai migliori food truck.


📚 Fumetti a Gogo! 

Esplora un vasto mondo di storie straordinarie e collezioni da sogno e scopri tanti fumettisti e artisti. DADA EDITORE, TORA Edizioni ed Emmetre Edizioni, insieme alla SELF AREA e la ARTIST ALLEY vi aspettano.

Inoltre, il servizio filatelico temporaneo di Poste Italiane parteciperà con due annulli postali speciali e la vendita dei propri prodotti con anteprime, rarità e materiali esclusivi.


🎮 Pronto alla sfida? 

Entra in un'arena di videogiochi e giochi da tavolo, pronti a sfidare le tue abilità. In collaborazione con GAME OVER COMPUTER, EGA EVENT e WLT GAMING, torna il padiglione dedicato al pubblico che vorrà vivere il gaming da vero protagonista con oltre 100 postazioni con PC da gaming e console next gen con i migliori titoli a vostra disposizione e completamente gratuiti. Menzione speciale va anche a Arcade Story, pronti a farci giocare con i cabinati aracade degli anni '80. Sempre nel padiglione GAMING, in collaborazione con VRClub Italy (partner dei principali Expo e fiere del settore gaming d'Italia), puoi vivere un'esperienza unica e sfidare i tuoi amici nell'arena. E non finisce qui, perché devi assolutamente provare il LASERTAG.


Di seguito, gli orari dei vari tornei. Per iscriversi, contattare Game Over Computer e WLT Gaming sui loro social:


SABATO 11 MAGGIO

  • 10:00 - 12:30 Mario Kart

  • 13:00 - 15:30 League of Legends con Axolotl

  • 15:30 - 17:30 FC24 con WLT Gaming

DOMENICA 12 MAGGIO

  • 10:00 - 12:30 Super Smash Bros

  • 13:00 - 15:30 Tekken 8 con WLT Gaming

  • 5:30 - 17:30 Valorant con Axolotl


Nell’AREA GAMING, inoltre, potrete trovare tanti streamer e content creator come Mirko Favale, Dankol83 e Eternasgames.



📫 Appassionato di francobolli?

L'italiana Poste Italiane ha preparato due Annulli speciali in occasione di Milano Comics&Games 2024. Sabato 11 Maggio alle 11, sul palco principale, ci sarà la cerimonia di bollatura e la preentazione della nuova cartella filatelica, ma non puoi perderti nemmeno il loro standard che è una chicca per i collezionatori che amano anche fumetti e manga.


🎲 Sei più tipo da gioco da tavolo?

A Milano Comics&Games  troverai tantissime aree ludiche dove poter giocare gratuitamente con tantissimi giochi da tavolo, boardgames, miniature e card games collezionabili. Tante associazioni ti aspettano! Inoltre, non potete perdere lo stand GameTrade Distribuzione per provare i giochi di carte collezionabili di DRAGON BALL SUPER, DIGIMON e ONE PIECE.


🏗️ Brick Attack!

A Milano Comics&Games, BrianzaLUG organizzerà Brick Attack!, una simpatica competizione per mettere alla prova gli appassionati di mattoncini LEGO®.

I partecipanti saranno sfidati a costruire, in diretta e in un tempo limitato, opere creative basate su un tema a scelta della giuria tra fumetti, cartoni animati, film, serie TV.


👻Who you gonna call? GHOSTBUSTERS! 

L'Associazione Italiana Ufficiale di Ghostbusters vi aspetta per tutto il weekend, per mostrarvi tutti gli accessori e cimeli dei film. Inoltre, troverete gli "acchiappafantasmi", per fare video e foto in vostra compagnia!


💰Lupin, Lupin! Incorreggibile Lupin!

Lupin III e la sua squadra sono pronti a fare un grande colpo a Milano Comics&Games!

Per tutto il weekend, preparatevi a stare in compagnia dei ladri più iconici che ci siano (e non mancherà la loro mitica auto!)

Il pubblico potrà fare foto e video con i cosplayer, ma attenzione ai vostri oggetti preziosi! Sapete com’è...Lupin è sempre imprevedibile!


🤼 Lo spettacolo del Wrestling!  

Match hardcore sul ring di TCW Total Combat Wrestling, uno sport fatto di duro allenamento fisico ma anche di abilità attoriali nello sviluppo del personaggio e nell’intrattenimento spettacolare del pubblico, elemento connotante di questa disciplina che intrattiene con incontri-scontri spettacolari e sportivamente scorretti. Sia sabato sia domenica, gli spettacoli sul ring ci saranno dalle 12 alle 13 e dalle 16 alle 17, mentre potrete trovare Luca Franchini e Michele Posa nella giornata di Sabato 11 Maggio dalle 15 alle 16.


​🧜‍♀️​ We Love Cosplay!

Per tutti gli amanti dei Cinecomics, appuntamento da non perdere presso Multiverso Cosplay Italia. Ci saranno tanti raduni tematici, uno tra tutti quello per i fan di Genshin Impact, organizzato da Genshin Impact Italian Cosplayer per la giornata di sabato. Inoltre, potrai usufruire dei i set fotografici di AIFA Cosplay e conoscere i cosplayer nell'AREA OSPITI per foto e selfie insieme!


🎶 A tutto KPOP! 

Non perderti le performance musicali e i ritmi travolgenti, con i cantanti delle tue sigle preferite e l’AREA KPOP, dove si radunerà la comunità di fan degli idol coreani, coordinata da KST - Kpop Show Time, con esibizioni, ospiti e area mercato, dove trovare dischi, merchandise originale e fan-art.


🇯🇵 Ti piacciono le auto e gli anime? 

Allora non puoi perdere l'esposizione di Itasha Italy, che porterà a Milano Comics&Games bellissime auto, decorate con grafiche ispirate a manga, anime e videogiochi!


⚔️ Spazio alle associazioni ludiche e sportive!

LudoSport Porta dei Laghi - Sporting Light Saber Combat Academy vi farà conoscere la fantastica disciplina nata dall'universo di Star Wars, dove il pubblico potrà scoprire e provare il combattimento sportivo con le spade laser!

E se, invece, preferite qualcosa di più “antico”, provate la scherma storica con la Scuola di Scherma Storica Tradizionale, succursale Milanese della "Di Santi e Fanti" del Magistro Giovanni Sacrati.


🎵🍹 DINNER & FUN con i Da Brozz!

Per concludere l'entusiasmante prima giornata, vieni a ballare in area esterna, sotto palco, con il DJ SET dei Da Brozz e approfitta del delizioso cibo dell'AREA COMFORT FOOD. Dopo le 19 e fino alle 21, l’entrata in Fiera è gratuita. 


😎 E allora, che aspettate?

La prevendita dell’evento è già attiva su DIY TICKET (trovi il link qua sotto). Nel frattempo, seguite la nostra pagina Fiere del Fumetto per il resto degli aggiornamenti.








Comments


bottom of page