top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Cinema Metropolis - Agorà: i panel di Milano Comics& Games 2024

Oltre alle già citate presentazioni di Beccamorta, Giada Robin e La Necroturista, in ordine cronologico vi invitiamo a partecipare queste interessanti conversazioni sull’arte in tutte le sue forme. Si terranno tutte al Cinema Metropolis - Agorà, un nuovo spazio, che si trova all’ingresso di Malpensa Fiere, dove Fiere Del Fumetto propone panel su libri e podcast con moltissimi ospiti. Inoltre, in collaborazione con Dynit e Notorious Pictures, si celebra l’incontro fra la settima e la nona arte con proiezioni gratuite riservate al pubblico di Milano Comics&Games.


Alessandro Konrad
Alessandro Konrad

Il libro "Vignette Ribelli" tra i protagonist di Milano Comics&Games: l'autore anconetano

Alessandro Konrad presenterà il suo libro sopracitato Sabato alle ore 13:30 in Sala Borghi, ovvero Cinema Metropolis - Agorà.

Le vignette satiriche di Konrad rappresentano le facce di politici e capipopolo rimarcandone tic e vezzi. Esse hanno la capacità di condensare e rappresentare, in pochi tratti di penna e in una battuta, malessere e indignazione che non trovano altro sfogo legittimo. La satira nasce da chi riesce a cogliere contraddizioni e assurdità del presente: la può esprimere in versi, come i migliori poeti satirici, o in strisce di fumetti. Chi ha, come Alessandro Konrad, una mano estremamente felice e allenata, traduce il pensiero in destrezza in segni, immagini taglienti e frasi sarcastiche.


Alan Magnetti sarà presente Sabato alle ore 18 presso Cinema Metropolis - Agorà per la presentazione del suo nuovo libro "TU", il suo sesto romanzo.

Scrittore, musicista, cantautore, performer, youtuber e videomaker, Magnetti suona anche il pianoforte, il violino e la chitarra.

Ospite fisso del "Chiambretti Night" e di altri programmi di Chiambretti, lavora con personalità dello spettacolo da ben vent'anni. Dal 2002 al 2004 apre i concerti di Max Gazzè, dei Nomadi e di Elio e Le Storie Tese cantando la sua canzone manifesto "Il Volo della Fenice!". Allievo di Roberto Vecchioni al DAMS di Torino, si laurea con una tesi sulla musica nel cinema di Dario Argento, facendo per l'occasione un video con il regista.


Scrive canzoni, monologhi, colonne sonore e dirige cortometraggi. È uno scrittore visionario che ama fondere generi, i suoi libri hanno un forte impatto emotivo in chi li legge. Il suo romanzo d’esordio "L’inquilino" viene pubblicato nel 2013, a cui seguono tre romanzi ("Fragili Sogni", "Il Gioco della Verità" e "Un’altra vita") della trilogia "La Pioggia e il Buio", tutti con note di copertina di Andrea G. Pinketts. Nel 2014 pubblica "Verso di Te", canzone con la voce narrante di Manlio Sgalambro, e nel 2019 esce il romanzo "Chi è la ragazza?" con la prefazione di Piero Chiambretti. Nel 2017 crea il canale YouTube "Mr Alan In The World Of Toys", dove si occupa di collezionismo e collabora con artisti americani.


In occasione della proiezione in anteprima del Director's Cut di "Donnie Darko" a Milano Comics&Games, Paolo Portoni (insieme a Beccamorta e L'Inspiegabile) presenterà il film dalle 12:30 alle 13, inizio della visizione di "Donnie Darko".

Paolo è un Peter Pan un po’ cresciuto, o almeno così si considera, perché insegue con la stessa passione di un bambino il mondo del cinema. Paolo, infatti, è l'autore dietro #CinePaolo, account dove condivide il suo amore per film e serie tv, animazione e cultura nerd ormai da qualche anno. Cresciuto a pane e Disney, la sua passione nasce da piccolo con i classici della casa di Topolino e si amplia nel tempo coi film di supereroi, ma anche con il cinema d’autore.

Il suo habitat naturale? Le poltroncine del cinema con dei pop corn da sgranocchiare in mano!🍿




Comments


bottom of page