top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

“Donnie Darko” a Milano Comics&Games 2024: un cult che sfida la realtà

Mancano 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi alla fine del mondo…
Donnie darko
Donnie Darko

Così recita la famosa scritta che compare sul braccio di Donnie, il protagonista del thriller fantascientifico più chiacchierato degli ultimi due decenni.

A vent'anni dal suo debutto italiano, Donnie Darko ritorna al cinema in una nuova e imperdibile versione Director’s Cut restaurata in 4K.

Distribuito da Notorious Pictures, il restauro del film scritto e diretto dall'allora esordiente Richard Kelly, uscirà il 3, 4 e 5 giugno nelle sale italiane,regalando agli amanti del genere un’occasione imperdibile per immergersi nella sua dimensione unica ed enigmatica.


Per l’occasione, Notorious Pictures sceglie proprio Milano Comics&Games per celebrare questa pellicola straordinaria: il restauro del Director’s Cut di Donnie Darko verrà presentato in anteprima Domenica 12 Maggio alle 13 (in versione 2K), offrendo ai fan un'anticipazione esclusiva di questa unica esperienza cinematografica.


La proiezione gratuita avverrà nel nuovo spazio Cinema Metropolis - Agorà, che si trova al piano terra del complesso fieristico di Malpensa Fiere. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, per il pubblico di Milano Comics&Games.

La visione del film verrà anticipata dal panel dedicato a Donnie Darko, in collaborazione con la content creator Beccamorta, lo YouTuber L’Inspiegabile e l’autore di #CinePaolo Paolo Portoni.  Sempre al Cinema Metropolis - Agorà alle 12:30.


Un regalo speciale per il pubblico di Milano C&G

Durante Milano Comics&Games verranno distribuite gratuitamente 499 copie numerate del nuovo poster realizzato per la Director’s cut.  

Le prime 100 copie saranno distribuite agli spettatori della proiezione di domenica. 

Le restanti copie potranno essere richieste presso lo stand Dada Editore fino ad esaurimento.

 

Donnie Darko, la sinossi e il cast

Donnie Darko, che vede nel cast Jake Gyllenhaal, Jena Malone, Mary McDonnell, Maggie Gyllenhaal, Drew Barrymore, Patrick Swayze e Noah Wyle, ha segnato intere generazioni di spettatori ed è diventato un autentico oggetto di culto nel corso degli anni. Il film ha rappresentato a tutti gli effetti un precursore del cinema e della serialità che negli ultimi due decenni si sono mossi tra scienza e metafisica e continua ancora oggi a suscitare diverse interpretazioni e dibattiti.


Mescolando elementi di thriller psicologico, fantascienza e dramma adolescenziale, il film trasporta il pubblico alla fine degli anni '80 e segue le vicende di Donnie, giovane problematico che inizia a essere tormentato da strane visioni e che, scampato per miracolo ad un incidente misterioso, in preda ad un attacco di sonnambulismo incontra il coniglio Frank, il quale gli predice la fine del mondo.




Comments


bottom of page