top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Dynit sceglie Milano Comics&Games: “Figli del Mare” e “Your Name” proiettati al Cinema Metropolis - Agorà



Fiere Del Fumetto è orgogliosa di avere la presenza della Dynit, una delle principali società  italiane di localizzazione di anime e di merchandising (target kids): per la proiezione gratuita di due anime fondamentali per la conoscenza di questo genere d'animazione, diventato oggi un fenomeno culturale planetario.


Nella nuovo spazio Cinema Metropolis - Agorà (Sala Borghi, al piano terra di Malpensa Fiere), il pubblico di Milano Comics&Games potrà  vedere gratuitamente senza prenotazione, fino ad esaurimento posti, questi due titoli: Figli del Mare, diretto da Ayumu Watanabe (Sabato 11 Maggio alle ore 14:00) e Your Name, scritto e diretto da Makoto Shinkai (Domenica 12 Maggio ore 16:00).

Tratto dall'omonimo manga di Daisuke Igarashi, Figli del Mare è una leggendaria, fantastica e poetica storia di connessioni con fenomeni soprannaturali, che hanno influenzato la vita marina, nel luogo delle vacanze di Ruka, studentessa di scuola media.

Your Name, invece, narra di Taki, ragazzo che vive a Tokyo, e della giovane Mitsuha, che abita in un piccolo villaggio di montagna. Mentre dormono, i due si ritrovano inspiegabilmente l'uno nel corpo dell'altra, così cercano di capire che cosa sia successo.

dynit

L’azienda Dynit nasce nel 1995 sull’onda del rinnovato interesse del pubblico italiano per l’animazione giapponese, imponendosi nel settore grazie alla distribuzione Home Video di VHS come Dragon Ball, Ufo Robot, Goldrake, Ken Il Guerriero.

Il successo degli anime si estende ai principali canali televisivi italiani (MTV, Rai, Mediaset) e contribuisce a diffondere la cultura giapponese in Italia, mentre si evolve parallelamente il supporto tecnologico Home Video da VHS a DVD fino al Blu-ray Disc, permettendo allo spettatore una migliore esperienza e un maggiore coinvolgimento.


Nel 2008, con l’acquisizione della licenza di Barbapapà, Dynit inaugura felicemente la distribuzione in edicola di merchandising con il marchio D-Kidz, sotto il quale rientreranno brand di straordinario successo come I Puffi, Hello Kitty, Doraemon, Cattivissimo me. Dynit sviluppa anche marchi propri (Splatterosi, Gom-mini, My Lovely), distribuiti in Francia, Germania, Spagna e Portogallo attraverso la rete edicola, con risultati molto soddisfacenti. Nell’ottobre 2012, Dynit apre a Monza (MI), la divisione Dynit Gifts & Premium, preposta alla gestione di operazioni promozionali, programmi fedeltà, regali e premi. 

A partire dal 2013, Dynit porta al cinema una corposa line-up di film di animazione giapponese (e non solo), con sorprendenti risultati al box-office. Inoltre, grazie al crescente interesse per i servizi di streaming, Dynit ha avviato nuove collaborazioni per portare in Italia nuovi programmi in simulcast, ossia trasmissibili via internet in simultanea con il Giappone.




118 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page