top of page

La Necroturista e Beccamorta per Fiere del Fumetto a Vicenza Comics&Games

Aggiornamento: 6 feb

Il conto alla rovescia per Halloween è dietro l'angolo, ma Fiere del Fumetto vuole anticipare la festa: La Necroturista e Beccamorta, cultrici dell'altromondo, arrivano a Vicenza Comics&Games. Le content creator più dark del web italiano saranno sul main stage sabato 30 settembre alle ore 14.


La Necroturista, dai luoghi della morte a Vicenza Comics&Games


La Necroturista
La Necroturista

Nome d'arte di Sonia Ricchetti, La Necroturista è studentessa di storia e grande fan di Edgar Lee Masters, che si occupa di portare alla luce la storia di coloro che oggi abitano all'interno dei cimiteri monumentali.

Conosciuta su TikTok e Instagram per una passione di sicuro interessate: La Necroturista, infatti, gira il mondo alla ricerca di tutti i luoghi connessi alla figura della morte, per poi registare per i suoi Ossicini (così chiama i suoi fan) il suo podcast sul necroturismo italiano.

Beccamorta ospite "più viva che mai" a Vicenza Comics&Games

Beccamorta
Beccamorta

Tra le ospiti di Vicenza Comics&Games troviamo anche Beccamorta, pseudonimo di Veronica Zinnia, creator necroturista da oltre 50.000 follower su TikTok. Dice sempre che è "allergica ai vivi" perché - lo ammette - non si trova molto a suo agio in mezzo alla folla, eppure ama raccontare agli altri di questo suo bizzarro e insolito interesse per il macabro e per i cimiteri. Secondo Beccamorta, questo è sicuramente un mondo che spaventa i più ma, con un pò di ironia e informazione, può sembrare meno ostile e paradossalmente far sentire più vivi.








bottom of page