top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

EPZ ed Eliasals, due artisti emergenti a Udine Comics&Games

Fiere Del Fumetto è entusiasta di presentare una selezione promettente di artisti emergenti, e che esporranno le proprie opere ad Udine Comics&Games 2024: scopriamo di seguito chi sono EPZ ed Eliasals.


Eliasals è il primo artista emergente di cui vi parleremo e che sarà presente a Udine Comics&Games sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024.

Pseudonimo di Salvatore Elia, Eliasals disegna da quando aveva 16 anni e, ora che ne ha solo 19, la sua strada è proiettata molto in alto.

Tra i tanti stili che adotta nei suoi lavori, predilige i ritratti con tecnica iperrealistica su carta, e le illustrazioni a tema anime giapponesi o tratte dalla cultura pop, sia in formato digitale che cartacea. Inoltre per non restare mai fermo sulla stessa tipologia di contenuti si dedica anche alla realizzazione di quadri in tela o custom di vestiti, loghi e scarpe. Ha anche una pagina TikTok, dove pian piano sta facendo conoscere i suoi lavori iperrealistici ed ha anche un suo shop online.


Edoardo Paolino Zuliani
Edoardo Paolino Zuliani

EPZ Drawings, nome con cui si firma Edoardo Paolino Zuliani, è l'altro artista emergente che sarà presente a Udine Comics&Games entrambe le giornate.


Classe '96, Edoardo Paolino Zuliani si è diplomato al Liceo Artistico Sello di Udine, conseguendo la Laurea Magistrale in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Udine. È appassionato di arte e musica, nonché batterista e vive e lavora a Bressa.


Cosmonauta della psichedelia e dell'assurdo, nelle sue opere EPZ (acronimo di Edoardo Paolino Zuliani) spazia dal grottesco al caricato, dal surreale all'astratto, mantenendo costantemente vivida la sua impronta creativa. Lo stile anarcoide e cangiante che ne caratterizza la produzione, lo porta ad accostare in maniera sempre innovativa diversi strumenti e tecniche, quali tempere, acquerelli, chine, pastelli, pennarelli, caramello, cenere, vino...

Avente alle spalle numerose collaborazioni, tra cui le illustrazioni per il libro S-badanti di Paolo Mosanghini, e le copertine per la band Nabiz Experience, attualmente EPZ ha in cantiere un libro illustrato.





49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page