A febbraio torna Udine Comics & Games: il grande appuntamento pop di tutto il FVG
- Fiere del Fumetto

- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 3 giorni fa

Il 14 e 15 febbraio 2026 appuntamento con Udine Comics & Games, la grande kermesse di tutto il Friuli Venezia Giulia, dedicata alla celebrazione della cultura pop.
L’evento è in programma alla Fiera di Udine, pronta ad accogliere gli appassionati di fumetti, illustrazioni, gadget, gaming, cosplay e intrattenimento provenienti da tutta la regione.
Firma il manifesto di questa edizione Mattia Modde, illustratore professionista noto per la sua capacità di creare mondi attraverso il fumetto e l'illustrazione.
Un parterre di ospiti eccezionale alla Fiera di Udine
Grandi doppiatori, le voci canore italiane delle sigle di anime e cartoni animati più amati e content creator animeranno il palco principale di Udine Comics & Games, in quello che si prospetta un mix perfetto tra nostalgia e attualità.
Nel corso del weekend, si susseguiranno incontri e performance live con Flavio Aquilone (Zac Efron, Draco Malfoy, Light), Laura Lenghi (Mulan, Penélope Cruz) e Giulia Maniglio (Ichigo Momomiya, Josha in The Legend of Zelda).
Spazio alla musica più magica con il concerto delle QueenX, di Valentina Ponzone e Giorgia e Alessia Alissandri, che rispettivamente porteranno tutta la carica delle Winx Club, Kilari e Pretty Cure. Si aggiungono il Pianista degli Anime Edoardo Brugnoli e la band punk-rock SPORK.
Presenti anche incursioni dal mondo digitale con il fumettista e YouTuber Richard HTT, il “professore nerd” Stibazzi e il gamer Xiuder.
L’evento clou di questa edizione segna il ritorno a casa di un artista amatissimo: Ruggero de I Timidi. Il cantautore comico friulano ha scelto proprio il palco di Udine Comics & Games per lanciare, in anteprima nazionale, il suo nuovo e attesissimo progetto artistico.
Udine Comics & Games, due giorni di mostra mercato, aree interattive ed esperienze per tutti
Con la sua posizione strategica e l'area espositiva di grande metratura, la Fiera di Udine
è il luogo perfetto dove poter esplorare molteplici stand tematici, cose da nerd, attraversare l’Artist Alley con disegnatori professionisti, la Self Area dedicata alle autoproduzioni di romanzi e gadget, e il padiglione gaming con la sala giochi arcade più grande della regione.
Spazio anche al kpop e non mancherà la spettacolare gara cosplay, che richiamerà centinaia di cosplayer da tutto il Nord-Est.
Udine Comics & Games promette di essere non solo una fiera, ma un vero e proprio festival della creatività, accessibile e pensato per tutte le età.
I biglietti sono già in prevendita online insieme al programma dettagliato e a tutte le informazioni per visitare la kermesse di pop culture più attesa da tutto il FVG.















Commenti