top of page
  • Immagine del redattoresimona berruto

Arrivano a Milano Comics&Games i doppiatori del momento: conosciamo insieme queste voci talentuose

Aggiornamento: 16 nov 2023


Tutto dipende da come lo dici!

Ah, il fantastico mondo del doppiaggio...in questa dimensione si può dar vita ai personaggi ma anche correggere difetti tecnici o di recitazione, o ancora raccontare in una lingua diversa ciò che sta succedendo.


E i fan sono molto precisi con le trasposizioni dei loro characters preferiti, per questo Fiere del Fumetto crede sia una bellissima esperienza poter parlare con i propri doppiatori preferiti: oltre ai celeberrimi Pino Insegno e Francesco Pannofino, arrivano a Milano Comics&Games altri talenti del doppiaggio: Jolanda Lolly Granato, Elisa Giorgio, Alessandro Fattori ed Ezio Vivolo.


Con la collaborazione di ImaCrew, i quattro doppiatori del momento saranno presenti sul palco principale per il talk e nell'area meet&greet per incontrare i fan.


Jolanda Lolly Granato ed Elisa Giorgio, le doppiatrici a Milano Comics&Games aprono il weekend


Jolanda Lolly Granato
Jolanda Lolly Granato

Se si è appassionati di Lamù e Naruto, non si può perdere l'occasione di incontrare Jolanda Lolly Granato, una doppiatrice esperta e speaker radiofonica e pubblicitaria.

Con una carriera che abbraccia numerosi successi, Jolanda conduce per ben 18 anni un programma di informazione su RTL 102.5 e dal 2013 al 2019 ogni lunedì affianca Maurizio Costanzo e Pierluigi Diaco al Radio Costanzo Show su RTL 102.5, oltre ad essere la speaker per tante emittenti televisive come Rete 4, Disney Junior, Canale 5, MTV, Discovery Italia, Food Network, Frisbee, Fox Life e Sky. Dotata di grande versatilità, Jolanda presta la sua voce a personaggi iconici come Lamù, Aggretsuko, Kagura di Gintama, Asuna di Sword Art Online e Ino in Naruto. La sua esperienza non si limita agli anime, ma si estende anche ai videogiochi con personaggi come Kassandra di Assassin’s Creed: Origins, Irelia e Quinn di League of Legends, e Claire Redfield in Resident Evil 2.


Non perdere l'opportunità di ascoltare Jolanda Lolly Granato nel suo talk alle 15:00 sul palco principale e di incontrarla nel meet & greet dalle 16:30 alle 17:30 nel Padiglione 1 di Malpensa Fiere.



Elisa Giorgio
Elisa Giorgio

Gli amanti delle serie animate giapponesi più gettonate degli ultimi tempi, avranno sicuramente sentito la voce di Elisa Giorgio. Conosciuta per il suo coinvolgimento in serie come Spy X Family, Fire Force, Bastard, Jujutsu Kaisen e My Dress Up Darling, Elisa è una doppiatrice di grande talento che, come vediamo dal suo profilo Instagram, si affeziona alle storie di cui prende parte.


Nata a Voghera, studia recitazione teatrale a partire dai 13 anni in una compagnia teatrale bilingue dal nome TEV Company School. Si approccia al doppiaggio nel 2013 studiando presso il CTA – Centro Teatro Attivo e inizia l’attività di speaker e doppiatrice nel 2017 negli studi di Milano e Torino.


Presta la sua voce a personaggi indimenticabili come Yor Forger, Maki Oze, Kai Harn, Mazki Zenin e Sajuna Inui.

Non solo anime dunque, ma Elisa partecipa a serie TV Netflix come Vis a Vis II nei panni di Alba Flores e la Principessa Anna in The Crown, ruoli attoriali che hanno beneficiato della sua abilità nel doppiaggio.


Un incontro con Elisa è un'opportunità da non farsi sfuggire: il suo talk inizia alle 15:00 sul palco principale e il meet & greet è previsto dalle 16:30 alle 17:30 nel nel Padiglione 1 di Malpensa Fiere.


Alessandro Fattori ed Ezio Vivolo sono i doppiatori del momento ospiti domenica 17 settembre


Alessandro Fattori
Alessandro Fattori

La domenica sarà all'insegna di Slam Dunk e Chainsaw Man con due eccezionali doppiatori in visita, i giovanissimi Alessandro Fattori ed Ezio Vivolo.


Alessandro Fattori, nato a Cesena, intraprende un percorso artistico che lo porta dal canto al teatro e infine al doppiaggio. Infatti, inizia la sua carriera come cantante di due band amatoriali, per poi affacciarsi al teatro all’età di 14 anni fino ai 17 anni.

Dopo una pausa di 5 anni dal mondo artistico, inizia a studiare doppiaggio a 22 anni e si fa strada come doppiatore professionista l’anno dopo, a 23 anni.


Con una vita professionale in continua ascesa, ritroviamo la sua voce dietro il volto di personaggi come Yoru in VALORANT, Benimaru Shinmonin in Fire Force, Aki Hayakawa in Chainsaw Man e molti altri.


Tra i suoi ultimi progetti troviamo Choose Love, una commedia romantica prodotta da Netflix, dove è possibile interagire con i personaggi e le loro scelte: Alessandro doppia Paul, il fidanzato di Cami (o almeno, lo è all’inizio, il continuo cambia in base alle vostre scelte).


Non mancare al suo talk alle 17:00 sul palco principale, seguito dal meet & greet dalle 14:00 alle 15:30 nel Padiglione 1 di Malpensa Fiere.


Ezio Vivolo
Ezio Vivolo

Allo stesso modo di Alessandro, anche Ezio Vivolo comincia prestissimo la sua carriera.

Nato a Eboli in provincia di Salerno, Ezio è ppassionato di cinema e animazione sin da bambino, così tanto che inizia la sua formazione da attore-doppiatore a quattordici anni, approcciandosi da autodidatta al mestiere.


Dopo alcune prime esperienze con professionisti del settore trovate in occasione di fiere specializzate, si dedica sin dalla giovane età ad assistere al doppiaggio in studi di registrazione sia romani che milanesi.


Studia, quindi, recitazione a Salerno sotto la guida di Carla Avarista e frequenta il corso avanzato di doppiaggio al CTA di Milano per la docenza Pino Pirovano.


A seguire, Ezio diventa una giovane promessa del settore affacciandosi al professionismo con risultati tuttora in crescita. Nel 2021 partecipa a svariati doppiaggi di serie animate per Yamato Video, con ruoli di primissimo rilevo prestando la sua voce a personaggi come Tomioka Giyuu in Demon Slayer, Arthur Boyle in Fire Force, Baji in Tokyo Revengers e Ulquiorra Schiffer in Bleach.


Il suo talk è previsto alle 17:00 sul palco principale, con il meet & greet dalle 14:00 alle 15:30 nel Padiglione 1 di Malpensa Fiere.



Fiere del Fumetto vi ricorda ancora una volta l'appuntamento a Milano Comics&Games 2023: qui puoi scoprire tutti gli ospiti dell'edizione autunale e monitorare altre informazioni.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page