RUKI a Parma Comics & Games
- Fiere del Fumetto

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Ruki è stata la prima idol europea a debuttare con un’etichetta discografica giapponese
RUKI, idol, DJ e cosplayer di fama internazionale, per la prima volta in Italia, sabato alle 14 ci delizierà con un concerto di celebri sigle anime e potremo anche ascoltare i suoi brani originali in puro stile kawaii!
Dopo il concerto, i fan potranno partecipare a una special session di foto e autografi con Ruki, che firmerà una cartolina ricordo esclusiva realizzata appositamente per Parma Comics & Games 2025.
RUKI
Cantante idol, DJ e cosplayer. Nel 2010 ha vinto un’audizione in Giappone e ha pubblicato il suo primo singolo, prodotto dalla sua cantante preferita, Momoi Halko, diventando così la prima idol europea a debuttare con un’etichetta discografica giapponese.
Nel 2014 è tornata in Giappone per studiare la lingua giapponese a Tokyo. Durante quel periodo è apparsa su diversi media giapponesi, tra cui riviste, programmi televisivi e radiofonici.Ha sfilato per il brand di abbigliamento di Crunchyroll e per alcuni marchi giapponesi durante l’evento HARAJUKU KAWAII FASHION WEEK 2014.
Nel 2015 ha pubblicato una canzone originale per il gioco di carte RPG Granada Eternal, prodotto da DMM Games.Ha fatto il suo major debut con Warner Music Japan, con un album digitale intitolato “Japani Beats! Ruki Special Vol.1”, che ha raggiunto il 13° posto nelle classifiche anime.Tra il 2016 e il 2018 ha pubblicato cinque nuovi album di cover di anime su Amazon Japan e ha partecipato per due anni consecutivi al Festival Internazionale di Musica Anime di Haneda.
Da allora ha contribuito musicalmente a vari videogiochi e visual novel giapponesi, ed è stata cantante ospite in diversi Paesi, esibendosi in luoghi come gli Stati Uniti e la Germania.


Commenti