top of page

Mark The Hammer a Milano Comics&Games, si avvicina l' appuntamento con il poliedrico YouTuber

Aggiornamento: 13 set 2023

Grande, eh! Vai così!

Mark The Hammer in tour con J-Ax
Mark The Hammer in tour con J-Ax

Ebbene sì, finalmente Fiere del Fumetto può annunciare la presenza del noto YouTuber Mark The Hammer a Milano Comics&Games: domenica 17 settembre appuntamento sul palco principale alle ore 16:00, per assistere al talk sulla visione satirica di Mark del mondo della produzione musicale.

Successivamente, dalle ore 17:00 alle ore 18:00 nel Padiglione 1, ci sarà il meet&greet dove poter farsi una foto con lui e ricevere il suo autografo.


Per chi ancora non lo sapesse, Mark The Hammer è lo pseudonimo di Marco Arata, classe '86, un musicista che muove i primi passi nello studio del canto e del pianoforte a soli otto anni.

Non è un caso che il suo primo video caricato su YouTube, come one-man band, è del 2007: oggi ha 614mila iscritti al suo canale, dove carica ogni lunedì un video ironico sulla creazione di canzoni e tormentoni, creando dei tutorial anche per i "senza talento".



Tra i suoi pezzi più famosi c’è la cover metal della sigla di Dragon Ball Z, ma la vera svolta arriva nel 2015, quando realizza la cover di Uno di quei giorni di J-Ax: da quel momento in poi, Mark diventa il chitarrista ufficiale di J-Ax.


Grazie al successo sul web, Mark pubblica cinque album: The Ost World – Vol. 1 (2013), Hammer Games – Vol. 1 (2015), One Man Orchestra Vol. 1 (2015), The OST World Vol 2 (2016) e Hammer Games Vol. 0 (2016) per un totale di 56 canzoni e/o musiche. Chissà, magari Mark The Hammer a Milano Comics&Games ce ne canterà qualcuna!

Su Instagram conta ben 133.000 follower e su TikTok 96.900: i suoi tutorial diventano virali, portandolo a essere uno dei fenomeni mediatici più conosciuti dal giovane pubblico, soprattutto tra quello appassionato di musica alternativa/rock/metal.


Fiere del Fumetto vi ricorda l'appuntamento con Mark The Hammer a Milano Comics&Games sul palco principale alle ore 16:00 e il meet & greet alle ore 17:00 nel Padiglione 1 di Malpensa Fiere, Busto Arsizio.




bottom of page