top of page

Laura Lenghi per la prima volta a Milano Comics & Games

  • Immagine del redattore: Fiere del Fumetto
    Fiere del Fumetto
  • 4 ago
  • Tempo di lettura: 2 min
Laura Lenghi: la voce di Mulan e della Principessa Mononoke
Laura Lenghi: la voce di Mulan e della Principessa Mononoke


Quando pensi a uno dei volti (anzi… voce!) più riconoscibili del doppiaggio italiano, Laura Lenghi merita certamente un posto speciale. Romana, classe 1968, ha costruito una carriera incredibile fondendo talento, passione e una costante evoluzione professionale.

Negli anni, Laura è diventata la voce ricorrente di attrici del calibro di Hilary Swank, Jennifer Garner e Neve Campbell: la sua performance nel doppiaggio di Million Dollar Baby le valse l’Anello d’oro nel 2005, un riconoscimento prestigioso che celebra le migliori voci femminili nel cinema. Il suo talento si estende ben oltre: ha prestato la voce a star come Elsa Pataky, Milla Jovovich, Halle Berry, Penélope Cruz, Olivia Wilde, Danai Gurira (The Walking Dead) e Ming‑Na Wen (Agents of S.H.I.E.L.D., The Mandalorian, The Book of Boba Fett).

Ma Laura non ha mai trascurato il mondo dell’animazione: è stata l’eterna Paperina dei cartoni Disney dagli anni ’90 a oggi, ha interpretato Mulan, Aisha delle Winx, Shego in Kim Possible, Iriza Legan in Candy Candy, Peline in Peline Story e Hikaru Hiyama in Capricciosa Orange Road, tra tanti altri personaggi indimenticabili.

Un altro elemento affascinante del suo profilo è la dimensione familiare del talento. Laura è sposata con Luigi Tesei, noto direttore di doppiaggio, e insieme hanno dato vita a una vera e propria “famiglia di doppiatori”: anche i loro figli, Luca e Sara, hanno seguito le orme dei genitori, avvicinandosi a questa arte e trasformando la passione in tradizione.


Laura Lenghi tra gli ospiti di punta della ventesima edizione di Milano Comics & Games. Per lei sarà la prima partecipazione a questa manifestazione, un debutto atteso che porta sul palco una voce storica del doppiaggio in una fiera che celebra fumetti, animazione, gaming, cosplay e cultura pop in tutte le sue sfaccettature.


A Milano Comics & Games potrai ascoltare i ricordi di Laura Lenghi, gli aneddoti dal mondo del doppiaggio e curiosità sulla sua lunga carriera. Sarà l’occasione per scoprire il dietro le quinte di ruoli iconici, vissuti e raccontati direttamente da chi li ha interpretati.


Commenti


Ricevi le novità prima di tutti!

Controlla la tua email per confermare l'iscrizione

seguici sui social
fiere-del-fumetto.jpg
Logo Mattoncino Colorato Reggio Emilia Vettoriale_251010_084351_page-0001.jpg
Xpen
dynit
supersix
iuniortv

Fiere del Fumetto© Blu Nautilus srl p.iva IT02485150409

bottom of page