top of page

Dario Viotti è la firma della 7° edizione di Vicenza Comics&Games

Aggiornamento: 28 set 2023


Dario Viotti
Dario Viotti

Dario Viotti, classe 1970, è la firma dietro il manifesto della settima edizione di Vicenza Comics&Games: il fumettista e illustratore ha nel suo curriculum progetti di tutto rispetto, dunque è più che meritato un excursus sul suo percorso.


Nel 2001 frequenta un corso di fumetto tenuto dal maestro argentino Rubén Sosa, e nel 2007 inizia a lavorare nel campo della pubblicità e del fumetto, con varie collaborazioni tra cui Cut Up Publishing, Edizioni Inkiostro, Editoriale Aurea, Coniglio Editore, Tunuè, UTE Libri, EF Edizioni, PWork Wargames e QMI.


Nel 2015 Mauro Boselli, sceneggiatore ufficiale di Tex, lo inserisce nello staff della serie Dampyr e dal 2018 collabora come insegnante con la Scuola Internazionale di Comics di Brescia.

La locandina di Dario Viotti per Vicenza Comics&Games
La locandina di Dario Viotti per Vicenza Comics&Games

Il manifesto di Vicenza Comics&Games 2023, realizzato dall'artista in esclusiva per Fiere del Fumetto, rende omaggio a Jean Giraud, noto con lo pseudonimo di Moebius, fumettista francese considerato uno dei maestri del fumetto e dell'illustrazione di genere fantastico e fantascientifico, il cui stile personale e originale ha avuto notevole influenza nelle generazioni successive di autori.



Da non perdere è la collaborazione con Poste Italiane, che per la settima edizione vicentina viene prodotto la litografia in edizione limitata di sole 99 copie del manifesto ufficiale di Vicenza Comics&Games: presso lo stand di Poste Italiane sarà possibile acquistare la cartolina con due annulli postali, uno per ogni giorno della Fiera.





71 visualizzazioni0 commenti
bottom of page