
16 novembre 2025
Main Stage
h.15.30
Disneiamo con Giulia Ottonello
Una carriera poliedrica iniziata con 'Amici'
Giulia Ottonello

Giulia Ottonello è una cantante ed attrice.
È la doppiatrice italiana della voce cantata di Amy Adams in "Come d'incanto”, “I Muppet” e “Come per Disincanto - E vissero tutti infelici e scontenti” della Walt Disney. Del film d’animazione “Era
Glaciale - In Rotta di Collisione” della Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation, doppia la voce cantata di Jessie J nel ruolo di Brooke.
Arriva al grande pubblico partecipando e vincendo la seconda edizione (2002/2003) della trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi. Ha lavorato in diversi spettacoli teatrali e musical.
Dal 2004, La Compagnia della Rancia, è la produzione teatrale italiana per cui ha lavorato maggiormente: “Cantando sotto la Pioggia” nel ruolo di Kathy Selden, “Cats” nel ruolo di Grizabella, “Frankestein Junior” nel ruolo di Elizabeth Benning e “Cabaret” nel ruolo di Sally Bowles.
Nel 2023 debutta nel teatro di prosa ne “il mistero dell’assassino misterioso” di e con Lillo&Greg nel ruolo di Greta Grüzenzmeyer, una produzione LSD Edizioni.
Domenica dalle 15.30 sul mainstage preparatevi a uno show musicale nel mondo disneyano per un’esperienza unica e irripetibile nel suo genere!
Insieme a Stefano Bersola, al mitico doppiatore Pietro Ubaldi e Giorgia Vecchini porteranno in scena “DisneiAmo”, lo spettacolo che ripercorre in musica i più grandi capolavori animati creati dal papà di Topolino dal 1937 fino ai nostri giorni, tra medley, sketch e canzoni indimenticabili che hanno fatto sognare intere generazioni.
Un’occasione per vivere tutta la magia dei sogni Disney in un unico spettacolo.
Giulia Ottonello sarà ospite per tutta la giornata di domenica, potrete incontrarla per fare una foto o un selfie con lei, e farvi fare l'autografo su una cartolina in edizione limitata per l’evento!
PER COLLAB