top of page
Udine - Testata bassa.jpg

14-15 febbraio 2026

Ormadigatto

Carlo Visintini, in arte Ormadigatto, è un cosplayer e cosmaker italiano attivo dal 2012, anno in cui scopre nel cosplay il mezzo ideale per unire creatività, manualità e sperimentazione tecnica.

Appassionato di anime, inizia realizzando personaggi semplici ma caratterizzati da accessori complessi e altamente dettagliati, per poi passare alle prime armature e a personaggi iconici come Varian Wrynn, Lich King e Deathwing da World of Warcraft, con i quali ottiene le prime vittorie in competizioni internazionali in Brasile e Francia.

Successivamente ha cominciato a partecipare anche in coppia assieme a Shadowings portandoli a competere all’International Cosplay League (Spagna) e, più recentemente, all’Extreme Cosplay Gathering (ECG) in Francia. Attualmente è stato selezionato per rappresentare l’Italia al prossimo NCC (Nordic Cosplay Championship) in Svezia.

Ciò che più lo affascina del mondo cosplay è la possibilità di trasformare un’idea in realtà, portando qualcosa di immaginato nel mondo reale sia attraverso la realizzazione del costume sia tramite la sua interpretazione scenica, creando esibizioni coinvolgenti. Il cosplay rappresenta per lui un percorso continuo di crescita, confronto e condivisione all’interno di una community internazionale, con l’obiettivo di ampliare costantemente le tecniche utilizzate.


Terrà i suoi meet & greet durante il weekend, dove sarà possibile incontrarlo, conoscere le sue abilità e tecniche, e acquistare il merchandising esclusivo!

Lo troveremo anche come giurato durante il Contest Cosplay che si svolgerà sul main stage domenica dalle ore 17:00.

Si ringrazia per la foto Axel Clergeau



PER COLLAB

@ormadigatto

 

 


Ricevi le novità prima di tutti!

Controlla la tua email per confermare l'iscrizione

seguici sui social

fiere-del-fumetto.jpg
Xpen
dynit
supersix
iuniortv

Fiere del Fumetto© Blu Nautilus srl p.iva IT02485150409

bottom of page