top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

I giochi e le competizioni di Cerea Comics&Games 2024

Aggiornamento: 8 mar

Pronto alla sfida?

A Cerea Comics&Games GIOCARE È FONDAMENTALE: per tutto il weekend, in collaborazione con GAME OVER COMPUTER, EGA EVENT e WLT GAMING, nell’AREA GAMING si possono trovare gratuitamente 100 postazioni videoludiche con PC da gaming e console next generation con i migliori titoli e mettersi alla prova con molteplici e-sports.


Qualche titolo?

➡️ Five Nights at Freddy's

➡️ Serious Sam 4

➡️ FIFA

➡️ GTA V

➡️ Resident Evil con Escape Room

➡️ Area libera JUST DANCE

➡️ Mario Kart Deluxe 8

➡️ Super Smash Bros

➡️ Street Fighter

➡️ Mortal Kombat

➡️ Tekken


Sempre nello stesso padiglione, in collaborazione con VRClub Italy, partner dei principali Expo e fiere del settore gaming d'Italia, sarà possibile provare giochi con la realtà virtuale aumentata, tra questi il LASERTAG.

Ci sarà, inoltre, l’opportunità di partecipare al torneo 𝐄𝐀 𝐅𝐂𝟐𝟒!  Iscriviti e metti alla prova le tue abilità Sabato 9 Marzo a partire dalle ore 15.


Menzione speciale va anche a Arcade Story, pronti a farci giocare con i cabinati aracade degli anni '80. E Domenica 10 Marzo alle 14, non perdere sul palco dell'AREA GAMING il live degli SPORK!


Cerea Comics&Games OLIMPIADI ROBOTICHE
Arrivano le OLIMPIADI ROBOTICHE!

E non perdere la novità di quest'anno! Per la prima volta a Cerea Comics&Games ci saranno le Olimpiadi Robotiche! Un fine settimana interamente dedicato a spettacolari gare di programmazione, dove studenti talentuosi degli istituti superiori metteranno in mostra le loro abilità in un contesto emozionante e stimolante.

Ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni si sfideranno nel campo della programmazione robotica, offrendo uno spettacolo non solo per i partecipanti ma anche per il pubblico. Questo evento rappresenta un'opportunità unica per unire la passione per la tecnologia allo spirito competitivo, promuovendo al contempo l'importanza dell'apprendimento collaborativo e del problem solving in ambito STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).


Le scuole in gara:

I.S.I.S. “Magrini – Marchetti” di Gemona del Friuli (UD)

I.P.S.I.A. “Enzo Bari” di Badia Polesine (RO)

I.I.S. “Viola Marchesini” di Rovigo (RO)

I.I.S. “l. Cerebotani” di Lonato del Garda (BS)

I.I.S “Benedetto Castelli” di Brescia (BS)

Liceo scientifico Statale “Copernico” di Brescia (BS)


Invitiamo tutti a partecipare a questo straordinario evento, dove l'innovazione, la creatività e la passione per la tecnologia saranno i veri protagonisti. Venite a supportare i giovani talenti che rappresenteranno il futuro della robotica e della tecnologia!

si sfideranno dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18. Domenica 10 Marzo, alle 18, ci sarà la proclamazione dei vincitori!


Sei un amante dell'horror? Allora prova il nuovo gioco da tavolo ideato da Sakuya Dream:

potrai interagire con la demo di Splatter Holidays, scegliere se essere la vittima o il carnefice e conoscere la sua lore e i suoi serial killer protagonisti.

A Cerea Comics&Games ci sarà spazio per le associazioni ludiche come DolomitiNerd, Game Wardens Cerea e La Forgia dei Mondi. Inoltre, non potete perdere lo stand GameTrade Distribuzione per provare i giochi di carte collezionabili di DRAGON BALL SUPER, DIGIMON e ONE PIECE.



In particolare, DolomitiNerd è costituita da un gruppo di persone appassionate dei giochi in scatola, giochi di ruolo, del fantasy, della fantascienza, del teatro, dell'arte, dello stare insieme e del divertimento. L'associazione è attiva dal 2017 nella zona di Feltre in provincia di Belluno, da circa un anno si impegna per essere promotrice dei suoi valori e attività anche nel resto della Regione Veneto.

Per questa ragione, sviluppa e promuove iI Network GDR Veneto che vuol essere un ente di promozione del gioco di ruolo di qualitá, definito anche come competitivo e si pone i seguenti obiettivi:


  1. Promozione del GDR;

  2. Approfondimento e Sviluppo dell’Interpretazione, della Qualità di Gioco e del Bilanciamento delle “Fasi di Gioco”;

  3. Formazione di nuovi “Giocatori” e “Narratori”;

  4. Creazione di nuove ambientazioni e di avventure originali;

  5. Conoscenza di meccaniche di gioco vecchie e nuove;

  6. Coordinamento di una serie di tappe torneistiche nel territorio veneto;

  7. Stesura di una classifica Individuale e a Squadre comprensiva dei migliori giocatori del territorio;

  8. Organizzazione di una Finale Regionale in cui le 10 migliori squadre andranno a competere per il titolo.


Il Network in particolare desidera far crescere la comunità dei Role Players offrendo pari opportunità a tutti i sistemi di gioco, compresi quelli indie, cercando di trasformare il panorama dei GDR in un fenomeno di massa in continua evoluzione e miglioramento.


La Forgia dei Mondi, dal canto suo, è un'associazione che nasce nel 2014 ad Alonte (VI), dove un gruppo di amici appassionati di Wargame decide di aprirsi al grande pubblico. La sua mission è quella di porsi come punto di riferimento e ritrovo per tutti gli appassionati di gioco da tavolo, e da sempre, opera in concerto alle altre numerose associazioni del territorio per promuovere la cultura del gioco non tecnologico.

Da ben un decennio il lunedì sera è l'appuntamento fisso dei nostri "fabbri" per giochi da tavolo, Wargames e GDR.


Vi abbiamo convinto? Allora Cerea Comics&Games è l'evento per voi che unisce videogiochi, tornei, ospiti, streamers, ospiti, spettacoli, musica e molto altro! Vi aspettiamo per avvincenti sfide!







94 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page