top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

W la generazione Bim Bum Bam! A Cerea Comics&Games ospiti Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti

Sorridi, c'è Bim Bum Bam!

Nostalgici di quei pomeriggi passati davanti ai propri cartoni animati preferiti? Allora non potete mancare a questo straordinario incontro: direttamente dalla Tv dei Ragazzi più amata, Sabato 9 Marzo 2024 a Cerea Comics&Games ci saranno Roberto Ceriotti e Carlotta Brambilla, i conduttori storici di Bim Bum Bam.

Il programma contenitore, trasmesso dal 1981 al 2002 in fascia pomeridiana, lancia nell'immaginario collettivo di generazioni di italiani tantissimi cartoni animati e anime, tra cui I Puffi, Scuola di polizia, The Real Ghostbusters, Tazmania, L'ispettore Gadget, Tartarughe Ninja, Batman, Sailor Moon, Holly e Benji, È quasi magia Johnny, Piccoli problemi di cuore, Kiss Me Licia, L'incantevole Creamy e Mila e Shiro.


Roberto Ceriotti, con un passato nei Piccoli Cantori di Milano (con i quali ha anche inciso parecchie sigle televisive) e in qualità di attore di teatro, approda nel 1990 nel programma contenitore Bim Bum Bam al fianco di Carlotta Pisoni Brambilla, Debora Magnaghi, Carlo Sacchetti, Manuela Blanchard e Marco Bellavia, raccogliendo così l'eredità di Paolo Bonolis e Licia Colò, i precedenti conduttori.

Roberto diventa sin da subito un volto apprezzato nel programma insieme al resto della Gang di Bim Bum Bam, accompagnado i bambini nei loro pomeriggi tra compiti e tv.

Durante Bim Bum Bam, sono tantele sitcom, gli sketch e le telepromozioni a cui partecipa, e spesso in compagnia del pupazzo Uan, che dal '94 viene doppiato da Pietro Ubaldi.

Divertentissima la sua interpretazione nella sitcom BAT-ROBERTO, rimasta impressa ai fan e ormai diventata iconica.



Ma non solo Bim Bum Bam, Roberto Ceriotti conduce anche altri programmi Mediaset come i TV-Game W le Donne in onda nel 1984 e Game Boat nel 1996, entrambi su Rete 4.

Nella sua carriera recita anche in alcune fiction e film come Un delitto perbene, La giornata di Reginaldo Peacock, La commediante veneziana, I-Taliani, L’incredibile Debbi, Una fredda mattina di maggio e Metronotte.

L’ultima sua apparizione in televisione, in ordine di tempo, è stata nel 2018, come ospite, nel programma 90 Special condotto da Nicola Savino su Italia 1.



Carlotta Brambilla Pisoni (questo il suo nome completo) è anche lei uno dei volti più amati della Gang di Bim Bum Bam: entra nel cast della trasmissione nel 1989 contribuendo anche come autrice al nuovo format anni 1990 della stessa, conducendo il programma fino al 2000 assieme a Paolo Bonolis (sostituito poi da Ceriotti), Carlo Sacchetti, Debora Magnaghi, Marco Bellavia e Manuela Blanchard, producendosi anche in molte parodie di celebri film e serie televisive all'interno del programma.

Ma prima ancora di approdare nel cast del programma, recita in diversi spot televisivi tanto che il suo volto diventa popolare a metà degli anni ottanta, quando assume il ruolo di conduttrice dapprimadel programma per ragazzi Caffellatte (in onda su Italia 1 in orario mattutino nel 1987), ma soprattutto per i telefilm Love me Licia, Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia al fianco di Cristina D'Avena, nel ruolo della manager del famoso gruppo rock Beehive.



A partire dagli anni duemila, la sua attività si concentra prevalentemente nella conduzione di televendite Mediaset, spesso all’interno dei programmi di Gerry Scotti, oltre a continuare la sua professione di attrice di messaggi pubblicitari. Dal 2018 diventa una presentatrice per QVC Italia, diventandone uno dei volti più amati.



Per Roberto Ceriotti e Carlotta Brambilla, Bim Bum Bam è un dolce ricordo che amano condividere: per questo, i due conduttori vi aspettano Sabato 9 Marzo 2024 alle ore 16 per rivivere una bella nostalgia con un talk ricco di racconti e video esclusivi!

Inoltre, dopo il panel a loro dedicato, sarà possibile incontrarli nell'AREA OSPITI per il loro meet&greet, dove si potrà ricevere un autografo su una cartolina a tiratura limitata e una foto con entrambi i conduttori.




171 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page