Nello spazio Cinema Metropolis - Agorà (Sala Borghi, al piano terra di Malpensa Fiere), il pubblico di Milano Comics&Games potrà assistere, fino ad esaurimento posti, alla proiezione di due lungometraggi, offerti da Dynit, per una piacevole pausa cinematografica.
Sabato 14 settembre, alle ore 16, verrà proiettato Weathering with You - La ragazza del tempo o Bambina del tempo, diretto da Makoto Shinkai, racconta la storia di Hodaka un sedicenne che scappa di casa e si trasferisce a Tokyo.
In città inizialmente fa fatica a mantenersi perché non è in grado di lavorare legalmente a causa del suo status di minorenne in fuga, ma poi trova un lavoro come tuttofare in una piccola agenzia che vende storie per riviste di occultismo e simili. Il tempo diventa sempre più piovoso giorno dopo giorno quando Hodaka resta colpito da Hina, una ragazza generosa cui ha cercato maldestramente di dare una mano credendola in difficoltà.
Domenica 15 settembre, sempre alle ore 16, Promare un film d'animazione, di produzione giapponese, diretto da Hiroyuki Imaishi e coprodotto da Trigger e XFLAG.
La pellicola, del 2019, è salita subito agli onori della cronaca essendo la terza opera animata del team capitanato dal sodalizio artistico tra il regista Hiroyuki Imaishi e lo sceneggiatore Kazuki Nakashima, i quali avevano già lavorato insieme per le serie animate Sfondamento dei cieli, Gurren Lagann e Kill la Kill. Il film è stato distribuito nei cinema italiani come evento speciale nei giorni dal 3 al 5 febbraio 2020.
Dynit nasce nel 1995 sull’onda del rinnovato interesse del pubblico italiano per l’animazione giapponese, imponendosi nel settore grazie alla distribuzione Home Video di VHS come Dragon Ball, Ufo Robot, Goldrake, Ken Il Guerriero.
Il successo degli anime si estende ai principali canali televisivi italiani (MTV, Rai, Mediaset) e contribuisce a diffondere la cultura giapponese in Italia, mentre si evolve parallelamente il supporto tecnologico Home Video da VHS a DVD fino al Blu-ray Disc, permettendo allo spettatore una migliore esperienza e un maggiore coinvolgimento.
Nel 2008, con l’acquisizione della licenza di Barbapapà, Dynit inaugura felicemente la distribuzione in edicola di merchandising con il marchio D-Kidz, sotto il quale rientreranno brand di straordinario successo come I Puffi, Hello Kitty, Doraemon, Cattivissimo me. Dynit sviluppa anche marchi propri (Splatterosi, Gom-mini, My Lovely), distribuiti in Francia, Germania, Spagna e Portogallo attraverso la rete edicola, con risultati molto soddisfacenti. Nell’ottobre 2012, Dynit apre a Monza (MI), la divisione Dynit Gifts & Premium, preposta alla gestione di operazioni promozionali, programmi fedeltà, regali e premi.
A partire dal 2013, Dynit porta al cinema una corposa line-up di film di animazione giapponese (e non solo), con sorprendenti risultati al box-office. Inoltre, grazie al crescente interesse per i servizi di streaming, Dynit ha avviato nuove collaborazioni per portare in Italia nuovi programmi in simulcast, ossia trasmissibili via internet in simultanea con il Giappone.
Kommentare