top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Chi sono i cosplayer giudici della GARA COSPLAY di Milano Comics&Games?

Fiere Del Fumetto e BHC Fiere del Fumetto e Animazione ci tengono molto a dare il giusto spazio ai cosplayer che si dilettano in creatività, abilità artigianali, sartoriali e che dimostrano una profonda dedizione nel ricreare con precisione e maestria i tratti distintivi dei personaggi da loroamati.


Per questo, Milano Comics&Games 2024 diventa il luogo per poterne sapere un po' di più di questa arte che lascia proprio tutti a bocca aperta: stand fotografici, laboratori e meet&greet sono a vostra disposizione per soddisfare la vostra curiosità.

Scopriamo chi saranno i cosplayer protagonisti del weekend che saranno anche i giudici della sana e divertente competizione tra cosplayer di Domenica 12 Maggio.


Blondietifa
Blondietifa

Blondietifa, pseudonimo di Isabella, inizia per gioco con il cosplay alla tenera età di 10 anni con l'aiuto di sua mamma, a relizzare i primi vestiti. Con gli anni la passione si è fatta sempre più viva, interessandosi anche al make-up. Fare cosplay, per lei, significa stare bene con se stessa, dove ci si può divertire sperimentando la propria espressione d'arte.

La sua passione nasce con le Monster High con Draculaura, per poi iniziare a interessarsi al mondo del make-up, tra i suoi Cosplay più amati troviamo Harley Quinn (Suicide Squad) Tifa (Final Fantasy VII) e Zero Two (Daling in the Franxx).

Sarà possibile incontrarla durante tutto il weekend nell'AREA OSPITI per acquistare il suo merchandising esclusivo, in particolare la troverai sabato (12-13 / 15-17) e domenica (10-12 / 15-17).


Cosplayer dal 2018, nonostante la passione sia nata anni prima, Jacopo Pavone predilige personaggi dalla forte personalità in quanto per lui è fondamentale l'interpretazione fisica ed espressiva e che gli permettano di esprimere tutte le molteplicità delle emozioni umane. Ama esprimersi in storyteling video e fotografici, il che si vede anche dai suoi social. Dal 2020 cura ogni parte dei suoi cosplay, costume, parrucca e trucco e da poco in armi e armature.

Sarà possibile incontrarlo domenica nell'AREA OSPITI per acquistare il suo merchandising esclusivo, in particolare lo troverai sabato (12-13 / 15-17) e domenica (10-12 / 15-17).


La Shilene
La Shilene

La Shilene, Shine e Selene. Due cosplayers che creano contenuti a 360 gradi, con 11 anni di esperienza e 4 di carriera. Il loro sogno e la loro più grande soddisfazione è aver instaurato una community basata sull’accoglienza, sul reciproco rispetto e sulla parità, costruendo il tutto sulla base della loro spontaneità, dando così vita alla fetta che più amano della community cosplay. Fra tutti i costumi realizzati, quelli che rispecchiano al meglio il loro estro creativo sono quelli di Ryo e Akira.

Sarà possibile incontrarle durante tutto il weekend nell'AREA OSPITI per acquistare il suo merchandising esclusivo, in particolare la troverai sabato (12-13 / 15-17) e domenica (10-12 / 15-17).



LittleOwlie
LittleOwlie

Chiara, in arte LittleOwlie, fa cosplay da molti anni, provando e affinando molte tecniche che l'accompagnano nei primi passi del crafting. Lei pensa che non ci sia mai fine allo studio, quindi cerca sempre tecniche nuove da imparare per implementare i suoi lavori.

Ha una particolare passione per il foam, adora lavorare ai dettagli dei propri costumi e cerca di ideare progetti fotografici che accompagnino la presentazione dei suoi lavori al meglio!

Sarà possibile incontrarla durante tutto il weekend nell'AREA OSPITI per acquistare il suo merchandising esclusivo, in particolare la troverai sabato (12-13 / 15-17) e domenica (10-12 / 15-17).


Victoria Porrini
Victoria Porrini

Victoria Porrini è una cosplayer, cosmaker, modella e ballerina da sempre appassionata al mondo dei videogiochi, anime e film, unisce la sue passioni tramite il cucito, la moda e il makeup.

Così facendo, dà vita a diversi original steampunk e fantasy. Laureata in fashion design è attenta ai dettagli sartoriali, ama interpretare sul palco i suoi personaggi preferiti e grazie anche al make-up cerca sempre di essere il più somigliante possibile.

Sarà possibile incontrarla durante tutto il weekend nell'AREA OSPITI per acquistare il suo merchandising esclusivo, in particolare la troverai sabato (12-13 / 15-17) e domenica (10-12 / 15-17).




169 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page