top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

A Cerea Comics&Games 2024 si fa cosplay!


Fiere Del Fumetto e BHC Fiere del Fumetto e Animazione ci tengono molto a dare il giusto spazio ai cosplayer che si dilettano in creatività, abilità artigianali, sartoriali e che dimostrano una profonda dedizione nel ricreare con precisione e maestria i tratti distintivi dei personaggi da loroamati.


Per questo, Cerea Comics&Games 2024 diventa il luogo per poterne sapere un po' di più di questa arte che lascia proprio tutti a bocca aperta: stand fotografici, laboratori e meet&greet sono a vostra disposizione per soddisfare la vostra curiosità. E, a tal proposito, scopriamo chi saranno i cosplayer protagonisti del weekend:


Alice, in arte Alis Cosplay, è una cosplayer dal 2015: la sua passione per tale disciplina (nata inizialmente grazie ai libri, difatti il suo primissimo tentativo di cosplay fu Tris Prior da Divergent), le fa ottenere il diploma in costume teatrale, difatti realizza la maggior parte dei suo cosplay da sola e realizza anche commissioni. I cosplay preferiti di Alis sono Stella del Winx Club, Ahri, Barbie e Reimi. Grazie al mondo cosplay la sua timidezza diminuisce, permettendole di conoscere molte persone tra cui il suo ragazzo attuale, con cui spesso fa cosplay di coppia.


Gli orari del meet&greet di Alis Cosplay

SABATO 9 MARZO

 Dalle ore 15:00 alle ore 17:00

DOMENICA 10 MARZO


Miriana aka Ginger Cosplay, comincia la sua avventura nel cosplay nel 2012, da allora ha continuato a creare costumi sempre più complessi e dettagliati, spaziando tra i personaggi dei fumetti, videogiochi, serie tv e film. A distanza di quasi 12 anni può già contare svariate vittorie, tra cui anche nel palco di Lucca Comics. Oltre al cosplay, Miriana ha anche sviluppato abilità nel trucco e nella recitazione, lavorando spesso come truccatrice e attrice su set di documentari e cortometraggi.


Gli orari del meet&greet di Ginger Cosplay

SABATO 9 MARZO

 Dalle ore 15:00 alle ore 17:00


DOMENICA 10 MARZO

 Dalle ore 11:00 alle ore 13:00

 Dalle ore 15:00 alle ore 17:00



Reira Nanami nasce nella mente di una bambina di quarta elementare, quando per puro caso, durante una gita con i suoi genitori in un famoso giardino della sua provincia, incontra la bellissima Giorgia Cosplay che interpreta un personaggio della sua serie preferita, Mermaid Melody. Da allora nel tempo ci si dedica con passione e impegno fino a concretizzare il suo personaggio nel 2014 . Il cosplay per lei è una vera e propria ancora di salvezza, che le ha permesso di vivere momenti straordinari e incontrare persone speciali.


Gli orari del meet&greet di Reira Nanami


Katherine Kaylock, è una modella, cosplayer e artista che fin da bambina ha il pallino per i manga. Le piace molto il disegno e il trucco e ciò la porta da anni ad abbracciare la cultura pop giapponese fino ad arrivare al cosplay. I suoi costumi preferiti vanno dal Gothic Lolita al latex e le reinterpretazioni in chiave femminile di personaggi maschili. Consegue il diploma di Fumetto nell'accademia di Visual Art e New Media a Reggio Emilia, ha un negozio d'abbigliamento uomo e donna alternativo chiamato kk_shop_collecchio.

Attiva su Twitch e Tik Tok, nel 2024 Katherine ottiene la medaglia di bronzo, nella categoria costumi da bagno, al concorso Best Model of Universe 2024 in Spagna.


Gli orari del meet&greet di Katherine Kaylock

DOMENICA 10 MARZO

Dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Dalle ore 15:00 alle ore 17:00


Da sempre appassionata di anime e manga, Kaida Cosplay esordisce nel mondo del cosplay nel 2010 con il cosplay di Rin Tohsaka di Fate Stay Night per poi proseguire in questa sua passione con diversi cosplay di personaggi della serie Fate Grand Order , a cui è legata tutt’ora. Dal 2010 ad oggi, le capacità di Kaida nella creazione dei suoi costumi sono cresciute a pari passo con il numero dei personaggi da lei interpretati tratti sia da manga attuali che dai classici capolavori di tutti i tempi, tra cui vanta oltre a quelli già sopracitati, Caska da Berserk, Arshes Nei da Bastard!!, Tier Harribel da Bleach e molti altri ancora.

Kaida preferisce possibilmente curare nel dettaglio ogni singola fase del processo di trasformazione dalla scelta del personaggio alla creazione dell’abito, dal wig styling alla creazione di props ed infine, una volta indossato il cosplay, concludere con l’interpretazione, che è proprio ciò che ama di più nel mondo cosplay.


Gli orari del meet&greet di Kaida Cosplay

SABATO 9 MARZO

Dalle ore 15:00 alle ore 17:00

DOMENICA 10 MARZO

 Dalle ore 11:00 alle ore 13:00

 Dalle ore 15:00 alle ore 17:00




Infine, non possiamo non segnalare due stand interessanti per i cosplayer: sto parlando del Gruppo fotografico AIFA Cosplay e di Antique Laboratory Cosplay.


I cosplayer potranno farsi fotografare sui set fotografici messi a disposizione da AIFA Cosplay, cui fotografi si impegnano a scattare con la massima professionalità e a fornire ai loro soggetti copia degli scatti in tempi ragionevoli e gratuitamente.


Antique Laboratory Cosplay, invece, esibirá a Cerea Comics&Games (nei pressi dell'AREA GAMING) le loro creazioni e installazioni e sarà possibile scattare foto e scoprire i processi creativi dietro ai loro elementi scenici, che da anni colorano le Fiere del Fumetto Comics&Games.








264 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page