top of page
Milano settembre - Testata landing bassa 1.png

Storyland

14 settembre 2025
Sala Metropolis

Storyland

A Milano Comics and Games la proiezione in anteprima della quinta puntata di Storyland insieme all’ideatore e regista Raffaele Tamarindo.


Storyland è una webserie creata da Raffaele Tamarindo sul suo canale YouTube "RT poop"


Questa opera alterna elementi comici e drammatici, utilizzando personaggi della cultura audiovisiva pop (film live-action, film d'animazione, cartoni animati, videogiochi). Si va dall'interazione tra figure iconiche come Fantozzi e Darth Vader nella prima puntata, a reinterpretazioni di personaggi come Rey di Star Wars nella quarta puntata o Peter Parker/Spiderman nella nuova puntata in arrivo. 


Alcuni personaggi di Storyland prendono vita grazie alle voci dei doppiatori italiani come Maurizio Merluzzo, Pietro Ubaldi e Benedetta Degli Innocenti, che, seguendo la sceneggiatura di Raffaele, creano nuove storie e sfumature dei personaggi principali. 

Da sottolineare è anche la colonna sonora originale, diversa per ogni episodio, composta da Leonardo Manna. 

Grazie a questi elementi, fin dal suo debutto, Storyland ha attirato l'attenzione del pubblico online, superando le 400.000 visualizzazioni totali per le prime quattro puntate.

 

La quinta puntata ha una durata di circa 90 minuti e vede la partecipazione straordinaria di doppiatori come Carlo Valli, Alex Polidori e Stella Musy, affiancati da Sara Missaglia, attrice teatrale di talento, prestata in quest’occasione al doppiaggio.


Valli tornerà a dare la voce a Robin Williams, in un grande e sentito omaggio all'artista e all'uomo, regalando l’illusione, almeno per il pubblico italiano, che Robin sia tornato a raccontarci un’altra storia, ironica e profondamente emotiva. 



RT Poop, alias Raffaele Tamarindo, è un videomaker e youtuber italiano che dal 2017 ha raggiunto 160.000 iscritti sul suo canale YouTube e oltre 18 milioni di visualizzazioni totali. È diventato virale sul web grazie ai suoi video di tipo YouTube Poop, montaggi ironici e creativi di materiali multimediali preesistenti, aventi come protagonisti personaggi di spicco del cinema/serialità televisiva internazionale e della televisione italiana, come Jon Snow (Game of Thrones), Alberto Angela o Enrico Mentana. 

 

Uno dei suoi progetti più importanti è la trilogia Poop Squad, che su YouTube ha superato i 2 milioni di visualizzazioni. Questa serie ha rivoluzionato il genere delle "poop" in Italia, creando un crossover in stile Avengers, attraverso la tecnica del rotoscoping e del compositing, dove i protagonisti dei precedenti video arrivano a condividere la stessa scena, offrendo quindi interazioni surreali, come Don Matteo con Cersei Lannister, Jon Snow con Alberto Angela, Gennaro Savastano con Harry Potter e così via. 

 

Degno di nota è il video “Poop Squad 3 - Television War” che ha visto la partecipazione dei doppiatori italiani ufficiali di alcuni dei personaggi coinvolti, come Claudia Catani (Cersei Lannister), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Enrico Mentana (che ha doppiato se stesso) e Maurizio Merluzzo.


https://www.instagram.com/p/DJ8lnCDN_2P/

Ricevi le novità prima di tutti!

Controlla la tua email per confermare l'iscrizione

seguici sui social
fiere-del-fumetto.jpg
Logo Mattoncino Colorato Reggio Emilia Vettoriale_251010_084351_page-0001.jpg
Xpen
dynit
supersix
iuniortv

Fiere del Fumetto© Blu Nautilus srl p.iva IT02485150409

bottom of page