
Ruggero de i Timidi
11 maggio 2025
Main stage
Romanticismo, ironia e show senza freni
h.17

Dietro l'inconfondibile voce e l’eleganza retrò di Ruggero de I Timidi si cela Andrea Sambucco, artista friulano classe 1975.
Dopo essersi fatto conoscere sul web con brani ironici e provocatori dallo stile inconfondibile, Ruggero è stato lanciato anche in radio, diventando un personaggio cult grazie a Ciao Belli (Radio Deejay), Lo Zoo di 105 (Radio 105) e le sue partecipazioni a La Zanzara con Giuseppe Cruciani (Radio 24).
Il grande pubblico ha imparato ad amarlo anche in TV: Tu sì que vales (Canale 5), Quelli che il calcio (Rai 2), 90 Special (Italia 1), Zelig Time (Zelig TV) sono solo alcune delle trasmissioni dove ha portato il suo umorismo elegante e fuori dagli schemi.
Ruggero non è solo un fenomeno web o da piccolo schermo: con oltre 800 concerti all’attivo, si è esibito nei principali club e teatri italiani, da Alcatraz e Fabrique di Milano, al Carroponte di Sesto San Giovanni, fino a Largo Venue a Roma, Vox di Nonantola, New Age a Treviso, Hiroshima di Torino, e molti altri.
Il suo curriculum teatrale vanta spettacoli amatissimi come: Ruggero de I Timidi Christmas Show (2014, 2015, 2018) Spruzzi di Gloria (2017) Giovani Emozioni – Il Musical (2019) Just Ruggero (2022) La Grande Timidezza (2024)
Attualmente è in tour con il nuovo spettacolo Stay Hungry Stay Timid (2025)!
Se ancora non l’hai visto dal vivo, preparati a uno show unico, che mischia musica, comicità, poesia e un’ironia irresistibile. Timido sì, ma sul palco… un vero animale da palcoscenico!
Al termine del live meet&greet per firmacopie, selfie e acquistare il suo merchandising esclusivo!