
Flavio Aquilone
Attore, doppiatore, viaggiatore, sognatore...

Flavio Aquilone è un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio con una carriera solida e poliedrica, che spazia tra cinema, serie TV e animazione.
È la voce italiana di alcuni dei personaggi più iconici della cultura pop, tra cui Draco Malfoy nella saga di Harry Potter, Light Yagami in Death Note, Jean in L’Attacco dei Giganti e Hiccup nella saga di Dragon Trainer.
Nel corso degli anni, ha prestato la sua voce a celebri attori internazionali come Zac Efron, Dev Patel, Eddie Redmayne, Rami Malek, Dane DeHaan e Anton Yelchin, contribuendo a rendere memorabili le loro interpretazioni per il pubblico italiano.
Tra i suoi ruoli più amati nell’animazione moderna, spicca quello del carismatico Chat Noir in Miraculous Ladybug, a cui dona un’energia e un’ironia uniche.
Oltre al doppiaggio, Flavio è anche un content creator, che condivide, con passione e ironia, il 'dietro le quinte' del suo lavoro e avvicinando sempre più persone al mondo del doppiaggio.
Grazie alla sua versatilità e al suo talento, continua a lasciare un’impronta distintiva nel panorama del doppiaggio italiano.