
David Calzolari
David DEEE un attore per la nona arte

In arte “David DEEE” che sta per IDEEE (idee particolari, ecco perché le 3 E maiuscole… dice lui).
Al termine del liceo e dopo un’esperienza di due anni come operatore di ripresa, si esibisce come vignettista caricaturista e come animatore-scenografo pittorico, presso teatri e villaggi turistici. Avendo lavorato dall’età di 15 anni, presso il Teatro dei Bibiena come attore, ha scritto e interpretato diversi medio e cortometraggi ed è stato scelto per due volte di seguito, al concorso Cinema in Diretta di Saint-Vincent, 1997 / 1998, e successivamente al Cinema Giovani di Torino.
Attore di spot “La birra Moretti” e altri, partecipa come cantautore a vari festival, fra cui quello di San Marino e contemporaneamente lavora come realizzatore di storyboards nonché come autore.
Fumettista, per Bologna Rivista dove pubblica il suo primo fumetto umoristico: “Batay il vampiro”. Presente nel Diabolik dei Manetti Bros nei panni di un funzionario di polizia. Per fiction su Sky “Un Amore” con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti è la mano (controfigura) dell’attore Stefano Accorsi, mentre disegna al parco Giardini Margherita a Bologna.
Ha nel cassetto nuove sceneggiature e saghe di fantascienza.
Davide Calzolari è uno degli autori del libro Itarobots
Come recita il titolo contiene il lavoro di dieci disegnatori, scrittori e sceneggiatori, che hanno affrontato un argomento a loro caro per cultura e passione: il Robot. Dopo l’invasione planetaria delle produzioni giapponesi che ha invaso con il loro grande successo il mondo degli anime e del fumetto, questa è una interessante risposta tutta Italiana. Un volume tutto da leggere e guardare. Una proposta editoriale destinata a tutti coloro, contemporanei, dal finire della generazione baby boomer in poi che amano i robottoni di ieri e di oggi.