
Christian Bonora
Antichi miti: i giochi degli dei

Laboratorio scrittura fantasy
Quest'anno avremo con noi tre scrittori fantasy che si confronteranno con il pubblico durante il laboratorio di scrittura.
Christian Bonora nasce negli anni 80' a Bologna, e vivrà a Pescara.
Consegue la Laurea in Ingegneria Meccanica ad Ancona. In seguito, si trasferirà a Fano per lavoro, dove vive.
Appassionato di Medioevo e Mitologia, a 8 anni conoscerà e amerà la saga dei Nibelunghi. Il primo libro fantasy lo incontrerà a 12 anni. Nello stesso periodo conoscerà i giochi di ruolo.
Da allora, la sua passione per questo genere non avrà fine.
Fin da piccolo scrive storie fantastiche. Nel 2018 frequenta un corso di scrittura creativa. Le amicizie che intesse in questo momento lo spingeranno a terminare il suo primo romanzo: Antichi Miti.
https://www.facebook.com/ChristianBonoraScrittoreUfficiale
Antichi Miti.
SINOSSI
La città di Corintho è in pericolo. Gli Olimpi sono adirati e manderanno il Kraken a distruggerla.
Il re invia giovani sacerdoti e soldati alla ricerca di qualcosa o qualcuno per fermare il temuto mostro, in una gara contro il tempo. Arrestare un titano però è un’impresa da eroi.
La giovane Melania, sacerdotessa di Athena, inesperta del mondo al di fuori del tempio, parte con molte speranze ma poche idee. Lo scaltro Laios l’aiuterà.
Un vecchio eroe di Marathona li attende, ma non è proprio come se lo aspettano. In compagnia sua e di una giovanissima satira, partiranno alla ricerca di un oracolo per fermare la bestia.
Profezie, maledizioni, adepti, tempeste, soldati, mostri, Dei si pareranno loro davanti durante la ricerca di un oggetto talmente potente da fermare un titano.
In un viaggio che si snoda lungo le coste del Mediterraneo, sfideranno il mare e le genti, i mostri ed essi stessi, lottando per la salvezza di una città. Quando vedranno l’oggetto nelle mani del re, giunti finalmente a Corintho, una sorpresa sconvolgente li travolgerà, mettendo in discussione tutto e costringendoli ad arrivare alla fine del mondo e oltre per fermare una nuova guerra tra Dei.