top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Wrestlemania! A Milano Comics&Games arrivano i commentatori della WWE Posa e Franchini!

Aggiornamento: 8 mag

E dopo il successo di Wrestlemania arrivano loro: i commentatori più pazzi della tv saranno a Milano Comics&Games!

Stiamo parlando di "Il Bardo” Michele Posa e “Il Godzilla” Luca Franchini, che spiegano con vigore i match nei programmi televisivi del wrestling WWE da ormai 24 anni. E non accennano a smettere, perché attualmente sono in forza al gruppo Warner Bros. Discovery.


Sabato 11 Maggio 2024 alle ore 15, all'interno del PADIGLIONE GAMING, gli speaker vi aspettano sul ring di TCW Total Combat Wrestling Official! Successivamente, sarà possibile incontrarli nell'AREA OSPITI, dove terranno i loro meet & greet per scattare foto con i fan e firmare autografi.


Ma scopriamo qualcosa di più sui due ragazzoni (e sul modo in cui amano presentarsi al pubblico).


Il Bardo (Michele Posa) è noto per vivere a scrocco del compare e si vanta di aver frequentato Piperita Patty, di aver battuto Light Yagami in una gara di rutti e di aver spernacchiato il Gigante Carro dalle mura del Wall Maria.

Appassionato di letteratura, giochi di ruolo, da tavolo, di carte collezionabili, e di cultura nerd in generale, infarcisce le sue telecronache con rimandi che spaziano dal cinema trash ai filosofi greci, e chi non lo capisce fa la figura “del cane di Mustafà”.

Ah, ha anche un canale YouTube.



Il Godzilla (Luca Franchini) frequenta i peggiori bar di Caracas, dando nuovi significati al termine “depravazione professionale”. Moschettiere della gnagna, gran ciambellano del cuccaggio, è stato batterista e cantante del gruppo rock demenziale “i Flatulenti” prima di ritrovare la dignità e cercarsi un lavoro serio.

Amante di moto e tatuaggi, allergico alle buone maniere, viaggia sempre in corsia di sorpasso a caccia di donne, panini e birre fresche. Anche lui ha un canale YouTube, dove gli piace far vedere la sua moto.



Come anticipato, il fulcro dell'azione si terrà sul ring di Total Combat Wrestling, associazione sportiva nata a Milano nel 2006 che ha all'attivo ben oltre 140 show e rimanendo sul podio delle realtà del settore per essere la più longeva e prolifica dello stivale. TCW si distingue dalle altre realtà per i personaggi eccentrici e carismatici (come Jacob, Pongo e Didò), storylines fuori dalle righe e l'alto grado adrenalinico dei suo match hardcore, meritando di diritto l'appellativo di "federazione più estrema d'Italia".


Dal 2021 sbarca l'associazione sbarca in TV su Nuova ReteBrescia con la prima stagione di Custom Mazzate e dal 2022 con la seconda stagione conquista la tv nazionale con la messa in onda su ItChannel. Nell'agosto 2022, due wrestlers TCW, Mefisto e Martini, sono stati ospiti di "Help - Ho un Dubbio" su Raidue, improvvisando una performance che ha letteralmente sconvolto la conduttrice Caterina Balivo. Il giorno successivo, la loro prestazione "inusuale" è andata in onda anche a "Blob", su Raitre.





A raggiungere Jacob e Didò tra i personaggi di TCW, ci sarà anche la campionessa Alfiee, wrestler britannica con il titolo di CPW Women's Champion per ben 333 giorni e attualmente EVM Women's Champion con 215 giorni di regno. Potrete incontrarla sul ring durante tutto il weekend.

Presente anche la straordinaria Diana Tano, icona di forza e bellezza nonché Campionessa Femminile della LEGION Wrestling: durante lo spettacolo di domenica si potrà ammirare la grazia e la determinazione di questa incredibile lottatrice.

Per fare un recap, sia sabato sia domenica, gli spettacoli sul ring ci saranno dalle 12 alle 13 e dalle 16 alle 17, mentre potrete trovare Luca Franchini e Michele Posa nella giornata di Sabato 11 Maggio dalle 15 alle 16.





Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page