top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Quanti ospiti all’Ancona Comics&Games!

Uno di noi!

Il PalaRossini di Ancona si tinge di tanti colori nel weekend del 13 - 14 Aprile 2024! Perché? Beh, perché arriva Ancona Comics&Games 2024!


Ci saranno tantissimi ospiti, show, meet & greet ed attività in programma! Vediamo nel dettaglio il programma degli ospiti e dei loro meet&greet, mentre per il programma completo puoi cliccare qui!

Fondamentale è l'animazione di BHC COSPLAY, che curerà tutti i panel sul palco principale e i meet&greet che si terranno dopo ogni spettacolo.


Sabato 13 Aprile 2024: chi ci sarà ad Ancona Comics&Games?


🔸 10:00 Cartoni Brutti: Siete Sicuri che tutto era bello una volta? 

🔸 14:00 Elisa Rosselli

🔸 15:00 Pino Insegno

🔸 16:00 Danilo Bertazzi

🔸 17:00 Giovanni Muciaccia

🔸 18:00 Telericordi: le videosigle di ieri e di oggi! 

 

Entrambe le giornate inizieranno alle 10 con degli spettacoli sul palco principale e sin da subito si potrà acquistare street food di qualità dall'AREA COMFORT FOOD.

Sabato 13 Aprile, ad aprire le danze sul palco, ci sarà Cartoni Brutti: Siete Sicuri che tutto era bello una volta? e, a seguire, le sfide retrogaming di Metal Slug, Street Fighter II e quelle musicali di JUST DANCE, sempre sul palco principale dedicate a chiunque voglia partecipare.

Alle 14 ci sarà lo spettacolo della cantante Elisa Rosselli dedicato alle avventure delle magiche fatine marchigiane, ovvero Bloom, Stella, Flora, Tecna, Aisha e Musa del Winx Club, che quest’anno festeggiano 20 anni.

Alle ore 15 arriverà un ospite di eccezione: ad Ancona Comics&Games ci sará l’intervista a Pino Insegno, conduttore, attore di formazione teatrale e doppiatore iconico cui voce anima personaggi come Aragorn nel Signore degli Anelli e Stan Smith di American Dad!. La sua interpretazione ci fa ridere ed emozionare doppiando attori fantastici come Will Ferrell, Jamie Foxx e Sacha Baron Cohen.

Il pomeriggio continuerà con l’omaggio alla tv per bambini e ragazzi: alle ore 16, lo special guest di Ancona Comics&Games sarà il talentuoso autore televisivo Danilo Bertazzi, che ricordano tuttə come Tonio Cartonio, nel suo intramontabile programma La Melevisione. Alle ore 17, invece, il protagonista del talk sarà Giovanni Muciaccia, il presentatore di Art Attack, uno dei programmi della televisione italiana per ragazzi più seguiti dai millennials e gen z.

Dulcis in fundo, alle 18 concludiamo con Telericordi: le videosigle di ieri e di oggi!.


Domenica 14 Aprile 2024: chi saranno gli ospiti ad Ancona Comics&Games?


🔸 10:00 Princess, la magia dei classici d'animazione

🔸 11:00 Iscrizioni GARA COSPLAY

🔸 12:00 Arne Bartowsky

🔸 14:00 GARA COSPLAY

🔸 15:30 Rocco Siffredi

🔸 17:00 Cristina D'Avena


Domenica 14 Aprile si inizierà con lo spettacolo Princess, la magia dei classici d'animazione, seguita dall’apertura delle iscrizioni alla GARA COSPLAY a cura di BHC Fiere del Fumetto e Animazione (rimandiamo a questo link per le modalità).

Alle 12, sul palco principale ci sarà il talk che collega la comunità cosplay e quella queer, curato da Arne Bartowsky, cosplayer e content creator.

Alle 14 inizierà la GARA COSPLAY, presentata da  Sakuya e Stab di BHC: i giudici della gara sono ShinoZaki, Arne Bartowsky, Giadixcos, It’s Antartide, The Lady of D Lake e KashiKiss, mentre i premi sono messi in palio da Simmy Tattoo, Il Pianeta dei Saiyan, GameTrade Distribuzione e Cosplay Tales.

Alle ore 15:30 arriverà sul palco l’icona pop Rocco Siffredi, di nuovo al centro dell’attenzione per la nuova serie Netflix a lui dedicata e intitolata Supersex. Si parlerà di come l’entertainment 18+ si intreccia con le sottoculture geek, e non solo. 

Alle 17, la regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena ci delizierà con un live e con un successivo meet & greet, dove chiedere un autografo e comprare il merchandising esclusivo.

Per chiudere in bellezza, alle ore 18:30 ci saranno le premiazioni della GARA COSPLAY.


Meet&Greet ad Ancona Comics&Games 2024: ecco quando ci saranno


Nell’AREA OSPITI, gli amici di Fiere Del Fumetto hanno il proprio luogo per i meet&greet ad Ancona Comics&Games, nel corso del quale il pubblico potrà scattare foto, selfie e ricevere autografi. Ma non ci saranno solo gli ospiti già citati, ma anche artisti interessanti del mondo del cosplay e del mondo del fumetto e altri content creator: clicca qui per gli aggiornamenti e scegli l'articolo.


SABATO 13 APRILE

ORARIO

Elisa Rosselli

Dalle ore 15:00 alle ore 16:00

Pino Insegno

Dalle ore 16:00 alle ore 17:00

Danilo Bertazzi

Dalle ore 17:00 alle ore 18:00

Giovanni Muciaccia

Dalle ore 18:00 alle ore 19:00

DOMENICA 14 APRILE

ORARIO

Elisa Rosselli

Dalle ore 14:00 alle ore 15:00

Rocco Siffredi

Dalle ore 16:00 alle ore 17:00

Cristina D'Avena

Dalle ore 18:00 alle ore 19:00





566 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page