top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Da Magix a Milano Comics&Games: Elisa Rosselli canta gli incantesimi del Winx Club

Aggiornamento: 23 apr

Tu per me sei...unica! Tu credici e non cambiare mai!

Elisa Rosselli e Winx Club
Elisa Rosselli

20 anni di Winx e 20 anni di Elisa Rosselli! La musica che accompagna le avventure della Fate più famose al mondo approda a Milano Comics&Games: è ora di prendere nota, perché il 12 Maggio 2024 alle ore 17:40, Elisa Rosselli ci fa rivivere le avventure del Winx Club. Il tutto, direttamente da Alfea!

Prima di essere fate potenti, le Winx sono ragazze giovanissime con emozioni simili a quelle di tuttə durante l'adolescenza. Amicizia, amore, rabbia, voglia di divertirsi...insomma, Elisa Rosselli incarna perfettamente queste sensazioni nelle sue canzoni, per questo il suo show risulta imperdibile (e, poi, c'è anche la possibilità di incontrare qualche fatina sopra e sotto il palco!)


Scopriamo qualcosa di più su Elisa: la cantante nasce in una famiglia di musicisti, inizia a danzare, cantare e scrivere melodie all'età di sei anni e non smette più. Diventa cantante, performer, vocal coach, autrice e produttrice artistica. Attraverso gli studi di Naturopatia completa la sua formazione olistica rivolta al benessere e al riequilibrio della persona.

Studia canto lirico a Firenze, canto moderno, jazz e gospel al Brunel University College di Londra, esplorando metodi di canto di vari maestri (come Seth Riggs ed Elisabeth Howard) e si specializza nella tecnica che insegna, detta "MIX," all'Accademia Mix Formazione Vocale del Maestro Dino Brentali. Approfondisce le tecniche con le campane tibetane e di cristallo col Maestro G. Casanova della Scuola Rinascere nel suono.

Anche l'incontro con le Circle songs, i corsi di improvvisazione vocale con la Voicestra di Bobby McFerrin ed il Canto Armonico (Overtone Singing) arricchiscono la sua formazione, così come il Teatrodanza e gli stage di musical con Christian Ginepro al Roma Musical.

È una coach diplomata alla Gestalt Coaching Academy di Gabriele Baroni, dove acquisisce strumenti per meglio accompagnare le persone alla scoperta e/o potenziamento delle proprie risorse e potenzialità, anche e soprattutto attraverso la creatività, la voce, l'espressione autentica della propria unicità.


Un'artista a tutto tondo dunque, che scrive, produce e canta moltissime canzoni di successo per musical, film animati e serie tv firmati Rainbow e Nickelodeon, per i quali è conosciuta tra i teenagers in 52 paesi nel mondo. Oltre alle colonne sonore del Winx Club (qui trovate il famosissimo album in inglese Winx in Concert), Elisa Rosselli firma anche quelle di Maggie & Bianca Fashion Friends, Monster Allergy e molti altri.

In termini di produzione ed esperienze, come autrice freelance per la Sony firma molti brani di successo come Lala Song di Giorgia e jingles televisivi (Dolce & Gabbana, Citroen, Radio Montecarlo, Rds...) e lavora come performer in TV nei programmi di Maurizio Crozza.

Nel suo CV figurano anche nomi importanti come Paolo Conte, Dario Fo, Elio, Takagi, Charlie Wood, Melvia Chick Rodgers e molti altri.

Tra le collaborazioni che ama di più spiccano quelle con i Gemelli DiVersi (albums, tours), con Daniel Ezralow (Momix), con Mario Saroglia Mario Incudine e Davide Rampello per spettacoli teatrali e con la band Founda(c)tion in veste di autrice e performer ad Umbria Jazz Festival, Porretta Soul Festival e Narni Black Festival dove aprono i concerti di Tower of Power, Maceo Parker e Chaka Khan.

Viene premiata al Festival del Cinema di Venezia per la pellicolaThe Spectrum, in qualità di autrice e interprete nella colonna sonora di Diva! e, infine, partecipa a Il cuore che pensa, progetto al femminile di musica e recitazione, come autrice e performer in un recente tour internazionale che tocca anche Hong Kong ed Oslo.

Con lo stesso quintetto prende parte al progetto Donatori di Musica, esibendosi e donando musica, appunto, nei reparti di medicina oncologica in vari ospedali italiani.


Recentemente, Elisa Rosselli riscopre la sua passione per l'Eurobeat o, come la chiama lei, "la PARA PARA DANCE" e annuncia il singolo Electric Love, in collaborazione con Clara Moroni all'interno di Eurobeat Masters Volume 22.


Non perdere il live di Elisa Rosselli: vi aspettiamo sotto palco Domenica 12 Maggio a Milano Comics&Games alle ore 17:40.

Ricordiamo, infine, che nell'AREA OSPITI, la cantante terrà il suo meet&greet sempre domenica dalle ore 14 alle 15, dove sarà possibile incontrarla per una foto e un autografo!





309 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page