top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Ghostbusters Italia a Milano Comics&Games 2024: ecco chi sono gli scaccia-fantasmi italiani!

Aggiornamento: 24 apr

Who you gonna call? GHOSTBUSTERS!

L'Associazione italiana ufficiale di Ghostbusters vi aspetta per tutto il weekend di Milano Comics&Games per mostrarvi tutti gli accessori e cimeli dei film. Inoltre, troverete gli "acchiappafantasmi", per fare video e foto in vostra compagnia!

Fondata nel 2014, Ghostbusters Italia è diventata la prima grande associazione culturale che raggruppa tantissimi ammiratori delle commedie horror Ghostbusters - Acchiappafantasmi. L'associazione nasce come luogo di incontro per il fandom italiano e si occupa da anni nella promozione e nella tutela del marchio Ghostbusters.


Ma c'è di più: l'associazione è legalmente costituita e riconosciuta da Ghost Corps e Sony International, tanto da diventare negli anni un vero e proprio punto di riferimento per il franchise Ghostbusters in Italia.

Oltre ad interfacciarsi con le realtà di distribuzione dei prodotti cinematografici e home video nel nostro paese, negli anni hanno instaurato sinergie importanti con varie aziende di settore per pubblicizzare e coadiuvare l'importazione di prodotti Ghostbusters in Italia.

Nel contempo, si occupano di curare prodotti editoriali e giornalistici attraverso i loro canali social: Facebook, Instagram, X, YouTube, Twitch ed il loro sito www.gbitalia.it, dove chiunque può entrare a far parte della famiglia di Ghostbusters Italia unendosi ai già centinaia di soci, facendo richiesta di iscrizione telematica.

 

Trasversalmente a queste attività di rilievo, l'associazione mantiene vive le relazioni con il fandom spendendosi in attività di incontro ed intrattenimento e coinvolgendo i fan attraverso i contenuti offerti ad eventi e manifestazioni grazie all'attività degli innumerevoli distaccamenti attivati sul territorio italiano e le sinergie con realtà estere.

Inoltre, con il supporto di alcune Onlus italiane, dei percorsi di attività benefiche in particolare con le realtà ospedaliere pediatriche.

 

Infine, una chicca: gratuitamente su YouTube si può visionare il film Ghostbusters Italia - Pronti a credere, un mediometraggio che vi catapulta nell'immaginaria avventura dell'associazione ed in cui potrete scorgere innumerevoli camei provenienti dall'intero universo Ghostbusters. Gli effetti speciali sono curati da Fabrizio Fioretti che ha lavorato anche al sequel Ghostbusters: Afterlife (Ghostbusters: Legacy), pellicola del 2021 con Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd, a cui si vanno ad aggiungere gli attori dei precedenti capitoli Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, che riprendono i ruoli dei film originali.




87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page