Fiere del Fumetto - Eventi e fiere su fumetti, comics, manga e cosplay

Fiere del Fumetto è un progetto di Blu Nautilus, le cui mission e obiettivi sono ampiamente dichiarati nel nostro sito a questa pagina: http://www.blunautilus.it/azienda.

Questo nuovo indirizzo vede come soggetto i protagonisti del mondo del fumetto internazionale: autori, case editrici, indipendenti e dei cosplayer, con l'evento esclusivo del Cosplay Sinergy, del gioco e videogioco e del cinema di animazione. Senza dimenticare il mondo degli youtubers, recente fenomeno planetario all’interno del web o il mondo della musica e dei suoi rappresentanti più importanti, collegati al cinema di animazione giapponese (anime) e alle sigle dei più famosi cartoni animati del sol levante. Connettendo il tutto con il mondo commerciale degli operatori del settore. Numerosi gli ospiti nazionali e internazionali previsti nei diversi appuntamenti.

La nostra pluridecennale esperienza nell’organizzazione fa sì che gli eventi, di questo portale, abbiano in partenza una maggiore garanzia di riuscire ad offrire quei presupposti di qualità organizzativa e di ritorno di pubblico che eventi simili potrebbero non avere.

Le fiere che aprono questo ciclo di appuntamenti sono la Milano Comics & Games di Busto, due edizioni, organizzate una nel mese di maggio e una nel mese di settembre. L'edizione di settembre apre la stagione del circuito fieristico di Fiere del Fumetto.
Si prosegue con: Ancona Comics and Games nel mese di ottobre, Forlive Comics and Games a Forlì nel mese di dicembre, Cosmo Comics and Games a Modena nel mese di gennaio, Vicomix and Games a Vicenza nel mese di aprile, Milano Comics and Games che, con la seconda edizione di maggio, chiude il nostro ciclo stagionale.

Altre fiere si aggiungeranno nei prossimi anni.

Importante: le date di ogni appuntamento potranno subire modifiche sia in base al calendario solare, che alla disponibilità delle date messe a disposizione dalle strutture fieristiche in cui si svolgono gli eventi. Il nostro intento è quello di dare nuova vita ed energia a queste manifestazioni per elevarle ad appuntamenti imperdibili per gli espositori, principalmente, e per il pubblico.