top of page
  • Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Carlotta Brambilla e Manuela Blanchard insieme a Milano Comics&Games 2024

Aggiornamento: 3 mag

W le ragazze Bim Bum Bam!

Nostalgici di quei pomeriggi passati davanti ai propri cartoni animati preferiti? Allora non potete mancare a questo straordinario incontro: direttamente dalla Tv dei Ragazzi più amata, l’11 Maggio 2024 ci saranno Manuela Blanchard e Carlotta Brambilla, conduttrici storiche di Bim Bum Bam sul palco principale di Milano Comics&Games!


Sabato alle ore 16, con “le ragazze di Bim Bum Bam” rivivremo i pomeriggi passati davanti alla tv, grazie ad un talk ricco di racconti, video esclusivi e tanta nostalgia, condotto dallo staff di BHC Animazione.


Per chi non lo sapesse (alquanto improbabile), Bim Bum Bam è un programma contenitore, trasmesso dal 1981 al 2002 in fascia pomeridiana, che lancia nell'immaginario collettivo di generazioni di italiani tantissimi cartoni animati e anime, tra cui I Puffi, Scuola di polizia, The Real Ghostbusters, Tazmania, L'ispettore Gadget, Tartarughe Ninja, Batman, Sailor Moon, Holly e Benji, È quasi magia Johnny, Piccoli problemi di cuore, Kiss Me Licia, L'incantevole Creamy e Mila e Shiro.

E sopratutto, fa segnare nell'infanzia di tantissimi bambini i volti di Manuela Blanchard e Carlotta Brambilla, che hanno affiancato Paolo Bonolis, Roberto Ceriotti, Marco Bellavia e il mitico pupazzo UAN!


Manuela Blanchard
Manuela Blanchard

Conduttrice televisiva e attrice, Manuela Blanchard inizia la sua carriera negli anni ‘70 come modella ed attrice di spot pubblicitari, ma aspira al teatro studiando all'Accademia dei Filodrammatici di Milano.

La sua carriera artistica approda subito dopo in televisione, prima al fianco di Maurizio Seymandi in Superclassica Show e poi accanto a Pippo Baudo in Un Milione al Secondo. Recita in qualche film e diventa annunciatrice su Antenna Nord nella fascia pomeridiana, dove si ritrova ad annunciare proprio il programma che la porterà al successo, ovvero Bim Bum Bam.

È il 1985 quando approda alla conduzione del più famoso programma per bambini accanto a Paolo Bonolis e al pupazzo Uan, creato dal Gruppo80.

Conduce il programma in studio e in esterna per 13 anni recitando, scrivendo testi e cantanto le sigle e arriva a vincere ben 3 Telegatti insieme al cast.

Nel frattempo, scrive per il Giornalino, Tiramolla, TV Sorrisi e Canzoni e partecipa a svariate telepromozioni.


Nel 2020, Manuela torna in TV su DeA Junior accanto ad un altro pupazzo di nome Tino, creato dalla Jim Henson Company (la stessa dei Muppets), con il programma per bambini Tai Chi One: la trasmissione si prefigge l'obiettivo di insegnare ai bambini in modo semplice ed intuitivo alcune nozioni della disciplina cinese che oggi la stessa Manuela insegna agli adulti, il Taiji.


Carlotta Brambilla
Carlotta Brambilla

Carlotta Brambilla Pisoni (questo il suo nome completo) è anche lei uno dei volti più amati della Gang di Bim Bum Bam: entra nel cast della trasmissione nel 1989 contribuendo anche come autrice al nuovo format anni 1990 della stessa, conducendo il programma fino al 2000 assieme a Paolo Bonolis (sostituito poi da Ceriotti), Carlo Sacchetti, Debora Magnaghi, Marco Bellavia e Manuela Blanchard, producendosi anche in molte parodie di celebri film e serie televisive all'interno del programma.

Ma prima ancora di approdare nel cast del programma, recita in diversi spot televisivi tanto che il suo volto diventa popolare a metà degli anni ottanta, quando assume il ruolo di conduttrice dapprimadel programma per ragazzi Caffellatte (in onda su Italia 1 in orario mattutino nel 1987), ma soprattutto per i telefilm Love me Licia, Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia al fianco di Cristina D'Avena, nel ruolo della manager del famoso gruppo rock Beehive.

A partire dagli anni duemila, la sua attività si concentra prevalentemente nella conduzione di televendite Mediaset, spesso all’interno dei programmi di Gerry Scotti, oltre a continuare la sua professione di attrice di messaggi pubblicitari. Dal 2018 diventa una presentatrice per QVC Italia, diventandone uno dei volti più amati.


Per Manuela e Carlotta, Bim Bum Bam è un dolce ricordo che amano condividere: per questo, le due conduttrici vi aspettano Sabato 11 Maggio 2024 alle ore 16 per rivivere una bella nostalgia con un talk ricco di racconti e video esclusivi!

Inoltre, alle 18 sarà possibile incontrarle nell'AREA OSPITI per il loro meet&greet, dove si potrà ricevere un autografo su una cartolina a tiratura limitata e una foto con entrambi i conduttori.





Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page