top of page

Agorà, gli incontri culturali di Fiere del Fumetto a Forlì Comics&Games

Aggiornamento: 29 nov 2023

La piazza degli incontri culturali di Fiere del Fumetto approda a Forlì Comics&Games 2023: stiamo parlando di Agorà, un luogo vibrante e dinamico per discutere d'arte, di letteratura e di sottoculture in erba e non, un vero e proprio crocevia dove gli amanti del fumetto, della narrativa e della creatività si riuniscono per esplorare, scoprire e celebrare il vasto universo dell'immaginazione.


Questo ambiente itinerante è concepito per far sì che le menti creative si intreccino per creare conversazioni coinvolgenti e ispiratrici. E allora via libera a discussioni intavolate da artisti di vario genere, a discussioni di di opere letterarie, al mostrare nuovi progetti.

Alla dodicesima edizione di Forlì Comics&Games, sarà la casa editrice Emmetre Edizioni a presentare nuove anteprime del mondo del fumetto: vediamo di cosa si tratta qui di seguito.


GUARDIANI ITALIANI - DURI A MORIRE è un divertentissima e tamarrissima storia a fumetti con protagonisti i due supereroi dei Guardiani Italiani, Comandante Italia e Fiamma D'Acciaio impegnati in assurde missioni e incredibili avventure dove incontreranno e, soprattutto, si scontreranno con, a dir poco, bizzarri e pittoreschi personaggi. Nell'albo, oltre a approfondimenti e schede speciali, troverete anche le altre due brevi storie intitolate Le Origini e Raschia e Vinci, con protagonista Comandante Italia, precedentemente pubblicate su Capitan Nova Magazine.

DURI A MORIRE è una storia che si ispira al sottogenere cinematografico dei Buddy film o Buddy Comedy di pura azione in stile Die Hard e Bad Boys, dove l'amicizia tra i due personaggi principali, molto diversi tra loro, è l'elemento portante di tutta la narrazione.



Winter Slave è ambientato negli U.S.A.: siamo nel 1852 e gli schiavi d'America sono stati torturati, seviziati e uccisi. Winston è uno di loro, uno schiavo rassegnato al proprio destino, fino a quando viene in contatto con un potere inimmaginabile! Dopo lo stupore iniziale, decide di imparare a usarlo e utilizzarlo per liberare dalla schiavitù ogni uomo, donna e bambino sulla faccia della terra e di farne la propria missione personale. Il problema, però, è che non ha idea di come funzioni.

Nel frattempo, pistoleri assassini, marshall spietati, streghe voodoo e sciamani mistici vogliono a tutti i costi impadronirsi del suo straordinario potere e lo inseguono in una spietata caccia all'uomo. La missione di Winston si rivela più dura della stessa schiavitù! Winter Slave è un originale e avvincente fumetto, un western fantasy dalle tonalità pulp condito di supereroismo, che strizza l'occhio alle opere di Tarantino, ma con una propria identità, dove l'evoluzione del protagonista, da schiavo a eroe, avviene in maniera inaspettata. 

 

RUVIDO (Volume 3)...Un'africa troppo a nord
RUVIDO (Volume 3)...Un'africa troppo a nord

 

RUVIDO (Volume 3)...Un'africa troppo a nord

Scaricato dalla sua casa editrice per le scarse vendite del suo fumetto, Ruvido decide di trovare un modo per guadagnare soldi facilmente e comprarsi l’editore per salvare il fumetto. Cade, quindi, volontariamente vittima di una mail scam da parte del “Principe d’Africa” che gli vorrà donare il suo patrimonio in cambio di soldi anticipati. Essendo però il più furbo di tutti, deciderà di andare a ritirare il suo limpidissimo e meritatissimo guadagno direttamente in Africa dal principe stesso. Non volendo, però, pagare il biglietto aereo, decide di infilarsi in una valigia a caso sperando di arrivare sano e salvo a destinazione...

 

 ROMABOT CENTURION - IL CUORE DI UN DIO
 ROMABOT CENTURION - IL CUORE DI UN DIO

 

 ROMABOT CENTURION - IL CUORE DI UN DIO (Nuova edizione)

Un avvincente romanzo a fumetti, la prima graphic novel tutta italiana a tema superobotico per protagonisti e ambientazione. L'opera, è una ricercata rivisitazione del fenomeno, tipico degli anni '80, dei cartoni animati giapponesi di genere robotico, che sono esplicitamente omaggiati lungo tutto lo svolgimento della storia. L'ambientazione del romanzo è un'inedita e futuristica Italia post invasione aliena, nella quale, a baluardo dell'umanità martoriata, si ergono nuovi, incredibili eroi: i Superobot! La vicenda, che vede protagonisti Remo Mariani, pilota del Superobot Guardiano Romabot Centurion e la bellissima guerriera aliena As-Ana-Niya, pur adattandosi al canovaccio classico della storia di guerra, affina diverse sottotrame che la rendono fruibile da un pubblico moderno, maturo e consapevole del divertissement a cui lo si sottopone.


Rimani aggiornato per orari e molto altro!



40 visualizzazioni0 commenti
bottom of page