Fiere del Fumetto - Eventi e fiere su fumetti, comics, manga e cosplay
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Anna Lazzarini ospite a Milano Comics

Anna Lazzarini ospite a Milano Comics
Milano Comics & Games | 11-12 maggio 2019
Disegnatrice della Sergio Bonelli Editore, e anche autrice del manifesto ufficiale della 10° edizione della Fiera a Milano curata da Fiere del Fumetto Comics and Games
Anna Lazzarini si è diplomata alla scuola del fumetto di Milano nel '90,successivamente si è anche diplomata presso liceo Artistico Caravaggio di Milano '94, ha frequentato il Corso di disegno dal vero presso l'Accademia di Brera nel '94.
Esordisce nel mondo del fumetto nel 1988 con Alessandra Valeri Manera, ai tempi responsabile della fascia ragazzi italia 1. Realizzo le copertine dei dischi di Cristina D'Avena e brochure pubblicitarie di diversi cartoni animati in circolazione in quel periodo in Italia. Nel 1989 collabora con il Corriere dei Piccoli, realizzando la storia a fumetti di "Milli un giorno dopo l'altro".
Per la rivista Telepiù realizza diverse rielaborazioni degli ennesimi cartoni animati Giapponesi e altro. Nel 1996 lavora su Legs Weaver per la Sergio Bonelli Editore. Per lo stesso pubblica anche su Brad Barron, Agenzia Alfa e "Greystorm"un numero di Nathan Never e uno per "le storie". Realizza anche un numero di "Martina" fumetto romantico di Paola Barbato. Nel 2006 e 2007 disegna per"Lo Scarabeo" due mazzi di tarocchi, rispettivamente: "I Tarocchi Manga" e "I Tarocchi dell'Anniversario". Dal 2010 collabora anche con "Il Giornalino" disegnando in alternanza con Antonella Platano episodi della "Franci". Attualmente sta lavorando su un progetto nuovo, ma per il momento non può svelarci nulla!
Sarà possibile incontrare Anna Lazzarini in entrambi i giorni di manifestazione presso l'area DADA Editore
#milanocomics19 #fieredelfumetto #sergiobonellieditore #dadaeditore

ANNA LAZZARINI

Pubblicata il: 19/04/2019