Fiere del Fumetto - Eventi e fiere su fumetti, comics, manga e cosplay
Dal: 30/04/2022
Al: 01/05/2022
10-19
MalpensaFiere
Alla cassa € 12,00

Totale Espositori

circa 200

Settori Commerciali

Manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, proiezioni di anime Giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni.

Attrazioni

Ospiti, Animazioni, Set fotografici professionali, Eventi K-pop, Raduni tematici, Cosplay Contest, Tornei di giochi e videogames.

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Navetta gratuita

Milano Comics & Games
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
La passione per videogiochi, fumetti, fandom e giochi da tavolo è un vero e proprio fenomeno di massa che coinvolge intere generazioni cresciute a cartoons e videogames a partire dagli anni ’80.
Milano Comics and Games risponde pienamente alla crescente richiesta di cultura pop creando una grandissima zona franca dove uscire dal proprio ruolo quotidiano non solo è accettato, ma vivamente raccomandato!
Obiettivo dichiarato dell’evento è infatti quello di fare vivere, a chiunque lo desideri, esperienze attive ed entusiasmanti fra tornei, raduni, esibizioni, show, incontri con community in cui condividere interessi e divertimento.
Il pubblico troverà due padiglioni interamente dedicati concerti, influencer, streamer, artisti, autori e migliaia di metri quadrati di stand e aree tematiche per nerd, geek, collezionisti, gamer e curiosi.

Info e aggiornamenti

Fanpage

 

Programma

Milano Comics and Games, in programma sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2022 a Malpensa Fiere Busto Arsizio RADDOPPIA gli spazi!

La grande mostra mercato proporrà fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità oltre a aree gioco con tornei di carte collezionabili e role playing games. La partecipazione delle principali fumetterie nazionali garantirà una panoramica completa nella storia del fumetto, fra rarità e nuove tendenze internazionali, mentre nell’Artist Alley troveranno spazio disegnatori, illustratori, editori e scrittori indipendenti, tra cui alcuni studenti della Scuola Superiore d'Arte Applicata di Milano, in totale 60 giovani talenti emergenti, tutti da scoprire.

Per i collezionisti di fumetti d’autore, Fieredelfumetto.it, in collaborazione con Astorina S.r.l. e Poste Italiane, ha progettato, in occasione del sessantesimo anno di pubblicazione di Diabolik (1962-2022), uno speciale folder celebrativo, dedicato all’eroe nero delle sorelle Angela e Luciana Giussani che si potrà acquistare presso lo stand di Poste Italiane e firmare da Riccardo Nunziati, autore del manifesto di questa edizione di Milano Comics and Games. Il firmacopie è in programma sabato e domenica ore 11-13 e 15-17 presso lo stand Dada Editore. Saranno inoltre realizzate 99 litografie numerate del manifesto, distribuite gratuitamente al pubblico fino ad esaurimento copie e una speciale cartolina, sempre a firma di Riccardo Nunziati, disponibile anch’essa in 99 copie numerate.
Poste Italiane inoltre realizzerà due annulli postali speciali, uno dedicato ad Eva Kant il 30 aprile, l’altro ad Altea di Vallenberg il 1 maggio.
Tanti gli autori ospiti allo stand della Dada Editore & Cut-UP, oltre al sopracitato Riccardo Nunziati, anche Anna Lazzarini, Tommaso Bianchi, Ivan Calcaterra e Oskar, disegnatori per la Sergio Bonelli Editore, Cut-Up e altri editori italiani ed esteri, e la giovane mangaka Marea Artworks.

Adrian Fartade. Sabato 30 marzo sul palco di Milano Comics&Games arriva lo youtuber Adrian Fartade di Link2universe, divulgatore scientifico,  attore e scrittore si occupa di astronomia e astronautica con lo spettacolo dal ‘rassicurante’ titolo Moriremo tutti! Come finirà il mondo? E noi che fine faremo?

Due entusiasmanti concerti dal vivo domenica 1 maggio per gli amanti delle sigle dei cartoni animati. L’appuntamento è con i Manga Boys, cantanti ufficiali delle sigle italiane dei Digimon e con Stefano Bersola, noto anche con lo pseudonimo di Steph B, compositore e interprete, fra i tanti successi, delle sigle di Lamù la ragazza dello spazio, City Hunter e Super Wings. Insieme al celebre doppiatore Pietro Ubaldi Stefano porterà sul palco di Milano Comics&Games Anime Live uno spettacolo - concerto unico, dedicato al mondo dei cartoon e del cinema d’animazione, di ieri e di oggi.

PROGRAMMA AREA PALCO

SABATO 30 aprile

10:00 TELERICORDI le videosigle dei Cartoni Animati degli anni 80 e 90
11:00 Presentazione Folder di Diabolik in collaborazione con POSTE ITALIANE
11:30 JUST DANCE 2022
13:00 K-POP Dance Contest
15:00 ROB E VIC con Rob Mc Quack e Victorlaszlo88
16:00 DOPPIATORI intervista a Simone Lupinacci, Federico Viola, Annalisa Longo e Elisa Giorgio
17:00 LINK 4 UNIVERSE ADRIAN FARTADE LIVE
18:00 ANIME PIANIST LIVE con Edoardo Brugnoli, Stefano Bersola, Pietro Ubaldi e Rob Mc Quack
19:00 SALUTI

DOMENICA 1 maggio

10:00 TELERICORDI le videosigle dei Cartoni Animati degli anni 80 e 90
11:00 APERTURA CONFERMA ISCRIZIONI GARA COSPLAY
12:00 K-Pop Dance Contest
13:00 CHIUSURA CONFERMA ISCRIZIONI GARA COSPLAY
14:00 GARA COSPLAY conducono Scarlet Von D & Abyss Break
16:00 ANIME GENERATION le migliori videosigle del momento
16:40 PREMIAZIONI GARA COSPLAY
17:00 STEFANO BERSOLA IN CONCERTO feat PIETRO UBALDI e MANGA BOYS
19:00 SALUTI

Milano Comics and Games è l’occasione per immergersi per qualche ora in un mondo fantasioso e spensierato per giovani e famiglie. All’interno il pubblico troverà anche punti ristoro con sushi ed altre prelibatezze della cucina orientale e non solo.

Biglietto d'ingresso a 8 euro + comm.serv acquistando online con DIY Ticket o tramite i punti Mooney Sisal Pay. Parcheggio auto gratuito e bus navetta gratuita da Stazione Nord e Stazione FS di Busto Arsizio per la fiera. Bambini ingresso gratuito fino a 6 anni.

Ospiti                

Aree tematiche

Cosplay