Fiere del Fumetto - Eventi e fiere su fumetti, comics, manga e cosplay
Dal: 12/05/2018
Al: 13/05/2018
ore 09,00-18,00
MalpensaFiere
Intero € 9,00
Ridotto € 7,00

Totale Espositori

circa 200

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Navetta gratuita

Manifesto istituzionale

Milano Comics & Games
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
La passione per videogiochi, fumetti, fandom e giochi da tavolo è un vero e proprio fenomeno di massa che coinvolge intere generazioni cresciute a cartoons e videogames a partire dagli anni ’80.
Milano Comics and Games risponde pienamente alla crescente richiesta di cultura pop creando una grandissima zona franca dove uscire dal proprio ruolo quotidiano non solo è accettato, ma vivamente raccomandato!
Obiettivo dichiarato dell’evento è infatti quello di fare vivere, a chiunque lo desideri, esperienze attive ed entusiasmanti fra tornei, raduni, esibizioni, show, incontri con community in cui condividere interessi e divertimento.
Il pubblico troverà due padiglioni interamente dedicati concerti, influencer, streamer, artisti, autori e migliaia di metri quadrati di stand e aree tematiche per nerd, geek, collezionisti, gamer e curiosi.

Info e aggiornamenti

Fanpage

 

Programma

Sabato 12 e domenica 13 maggio, secondo appuntamento dell’anno, con Expo Elettronica a MalpensaFiere, Busto Arsizio (VA).
Il circuito di elettronica made by Blu Nautilus torna a Busto e raddoppia con Milano Comics&Games, la fiera del fumetto, del gioco e multimedia.

Milano Comics&Games, alla sua ottava edizione, è l’evento nell’evento di Expo Elettronica ospita fumetto, comics, manga, cosplay, gioco e vanta ospiti nazionali e internazionali. Un ricco settore commerciale dedicato al fumetto usato e da collezione, con una vasta offerta anche di costumi, accessori e complementi a tema.

Milano Comics&Games è anche il palcoscenico di numerosi ospitil’autore Enrico Simonato, autore del manifesto istituzionale di questo appuntamento, in collaborazione con Dada Editore, firma le litografie realizzate in esclusiva per la kermesse, date in regalo fino ad esaurimento copie. Nell'area della casa editrice Passenger Press, sono presenti gli autori Christian G. Marra, Jacopo Starace, Marianna Pescosta. 
Gli autori firmano le copie, distribuite in esclusiva per la manifestazione, in tiratura limitata, presso lo stand Passenger Press, sabato e domenica, ore 11/13 - 15/17.
Una delle anime del Milano Comics and Games è l'area Cosplayoperatori specializzati, workshop e due Contest Cosplay nelle due giornate
Sabato 12 maggio, la 1° edizione dell'Original Cosplay Contest aperta a tutti i costumi original e la domenica all'interno della gara cosplay tradizionale, i vincitori del miglior maschile e femminile accederanno alla finale di settembre della Gara Cosplay Synergy che dà in premio, al migliore assoluto, la partecipazione al MCM London Comic Con, con viaggio e soggiorno inclusi, per una delle mete più ambite da ogni nerd.

Direttamente dal Giappone, arrivano Yuriko Tiger, la modella e cosplayer italiana più famosa in Oriente e la giovanissima illustratrice SHIORI.COmentre dalla Francia, per la prima volta nel nostro paese, Gatz Cosplay veste i panni di All Might della serie My Hero Academy. Domenica 13 maggio, è ospite a MalpensaFiere Gaia, in arte Meryl Sama, cosplayer e fotomodella Italiana.

Gli amanti del modellismo Gunpla hanno l’occasione di ammirare l’esposizione di modellini e partecipare ai workshop con gli esperti per tanti consigli e dritte sul mondo Gunpla.

Sfide mozzafiato nella Gameplay Arena, con i migliori videogiochi del momento!

Dal mondo degli Youtubers, approdano a MalpensaFiere le “Facce di Nerd: Più Live di Così...!”. Dalle ore 15.00 alle 16.30, di sabato 12 maggio, appuntamento con Matioski, Victorlaszlo88, Dark Andross, Giacomo Buzzoni, Dave Plissken.

Sabato 12 e domenica 13 maggio, è in programma meet and greet con LaSabri (dalla tarda mattinata a chiusura)

Ospiti                

Aree tematiche

Cosplay