Fiere del Fumetto - Eventi e fiere su fumetti, comics, manga e cosplay
Dal: 11/05/2019
Al: 12/05/2019
ore 09,00-18,00
MalpensaFiere
Intero € 10,00
Ridotto € 8,00 oppure

Totale Espositori

circa 200

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Navetta gratuita

Artist Alley Projet

Annullo Filatelico

Fumetterie dove trovare il coupon ridotto

Milano Comics & Games
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Milano Comics&Games, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto, un appuntamento a misura di cosplayer.
Una mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti, da quelli “vintage” e tradizionali fino ai protagonisti delle più attuali serie giapponesi, con costumi, accessori e complementi ispirati al mondo dei fumetti.
E poi via libera al mondo del Cosplay, con l'area workshop cosplay più grande in Italia: nato sulla scia dei cartoons asiatici, è l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito, inscenando brevi esibizioni.
A Milano Comics&Games nella giornata di domenica è previsto il raduno Cosplay con animazioni, sfilate e tornei di videogiochi; qui è possibile truccarsi grazie alle postazioni messe a disposizione da Fiere del Fumetto Comics and Games e La Gazzetta del Cosplay.

Programma

Milano Comics&Games, alla sua decima edizione, è l’evento nell’evento di Expo Elettronica propone oltre 7.000 metri quadrati di mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, autori, mostre, youtubers e area kpop. Una sezione Artist Alley Projet. Una sezione Self Area, Autori ospiti, e tanto, tanto altro. E poi via libera al colorato e affascinante mondo del Cosplay, con gare e rappresentazioni. Sempre un ricco programma di eventi. Anche Milano Comics & Games è uno degli appuntamenti Cosplay Synergy. 
Grande presenza Bonelliana all’evento di MalpensaFiere. Anna Lazzarini è autrice del manifesto ufficiale, tutto al femminile, disegnatrice da sempre per i tipi della Sergio Bonelli Editore. Oskar anche lui disegnatore della Sergio Bonelli Editore (Zagor, Cico, Nathan Never) e Davide Barzi, scrittore e sceneggiatore della saga di “No Name” tutta disegnata da Oskar, pubblicata dalla Cut-up, e della vasta produzione editoriale dedicata al Don Camillo (ReNoir) a fumetti, su licenza ufficiale degli eredi Guareschi. Anche lui ospite della manifestazione. Ivan Calcaterra uno dei disegnatori di punta di “Nathan Never” e disegnatore della saga fantasy, “Senzanima”, grande successo editoriale per le librerie, pubblicato sempre dalla Bonelli. Moreno Burattini con il suo nuovo titolo “Max Bunker una vita da numero uno”, edito da Cut-up.
Poste Italiane in collaborazione con Blu Nautilus celebra la 10^ edizione di Milano Comics and Games con uno speciale annullo filatelico! L’annullo celebrativo, realizzato nel formato ovale orizzontale, rappresenta il logo della manifestazione. Per l’occasione è stata pubblicata, in edizione limitata, una maxi cartolina filatelica con il manifesto ufficiale realizzato da Anna Lazzarini (per saperne di più)
L’evento lombardo ospita la seconda tappa de l’Artist Alley Projet, uno spazio libero e gratuito, a disposizione di artisti; disegnatori, illustratori, coloristi affermati e non, ma anche per giovani emergenti. Senza escludere le piccole case editrici da sempre bacino di nuovi e interessanti talenti. Uno spazio indi per promuovere un settore di grandi creatività, allo scopo di far incontrare i protagonisti del mondo dell’immagine con il pubblico frequentatore delle fiere, gli appassionati, i collezionisti, i fans.
Per gli appassionati di videogames, Mantus.it propone un’area attrezzata con potentissimi pc da gaming e le migliori console, con i titoli più cool del momento: Overwatch, Hearstone, League of Legends, Minecraft e Fortnite.
Questa edizione di Milano Comics&Games si trasforma in un enorme arena con tantissimi tornei: DBS Italian Celebration Dragon Ball Card Games, Force of Will con in palio invito, viaggio e alloggio per il World Grand Prix di Osaka, in collaborazione con Game Trade Distribuzione e YU-Gi-oh World Championship Qualifier e Medio di Magic a cura de Le Fiamme di Pompei.
Una delle anime del Milano Comics and Games è l'area Cosplay, operatori specializzati, workshop e contest. Domenica all'interno della gara cosplay tradizionale, i vincitori del miglior maschile e femminile accederanno alla finale di settembre della Gara Cosplay Synergy che dà in premio, al migliore assoluto, la partecipazione al MCM London Comic Con, con viaggio e soggiorno inclusi, per una delle mete più ambite da ogni nerd.
Direttamente dal Giappone, arriva Yuriko Tiger, una delle cosplayer più conosciute tra Italia e Giappone, modella cosplay e talent televisivo.
Un ricco programma di live si alterna per tutto il weekend: da non perdere le Kiseki Shiny gruppo di dance cover ispirato al mondo idol dall'idea di nove amiche appassionate del genere; a MalpensaFiere torna anche l’area k-pop per ballare, cantare, con ospiti, live, le crew di dance cover e un contest dance cover durante il sabato pomeriggio, in collaborazione con il KST - Kpop Show Time.
Gli amanti del modellismo Gunpla hanno l’occasione di ammirare l’esposizione di modellini e partecipare ai workshop con gli esperti per tanti consigli e dritte sul mondo Gunpla.
Sfide mozzafiato nella Gameplay Arena, con i migliori videogiochi del momento!
Meet and greet con LaSabri e I DinsiemE, le stars di youtube, più amate del momento, che incontrano i fans sia sabato che domenica. Nell'area Mantus, per tutto il weekend è presente Teknoyd

Autori Ospiti a Milano Comics & Games

Enea Seregni ospite a Milano Comics Games
Enea Seregni
Moon Child ospite a Milano Comics Games
Moon Child
Eleonora Bresolin ospite a Milano Comics Games
Eleonora Bresolin
Michela Maurizi ospite a Milano Comics Games
Michela Maurizi
Coca Duca Style ospite a Milano Comics Games
Coca Duca Style
Filippo Maria Borzani ospite a Milano Comics Games
Filippo Maria Borzani
Silvio Monti Ercolani ospite a Milano Comics Games
Silvio Monti Ercolani
Marialuisa Facci ospite a Milano Comics Games
Marialuisa Facci
Davide Masciali ospite a Milano Comics Games
Davide Masciali
Davide Poli ospite a Milano Comics Games
Davide Poli
Sir Skape ospite a Milano Comics Games
Sir Skape
Smarty ospite a Milano Comics Games
Smarty
Martina Gianello ospite a Vicomix Fiera del Fumetto a Vicenza
Martina Gianello
Lady Moy ospite a Milano Comics Games
Lady Moy
Nina Daisy Aberlein ospite a Milano Comics Games
Nina Daisy Aberlein
Ivan Calcaterra ospite a Milano Comics Games
Ivan Calcaterra
Anna Lazzarini ospite a Milano Comics Games
Anna Lazzarini
Oscar Scalco ospite a Milano Comics Games
Oscar Scalco
Daniela Bascià ospite a Milano Comics Games
Daniela Bascià
Marco Negri ospite a Milano Comics Games
Marco Negri
Fabrizio De Fabritiis ospite a Milano Comics Games
Fabrizio De Fabritiis
Davide Cavallaro ospite a Milano Comics Games
Davide Cavallaro
Fabio Bonomo ospite a Milano Comics Games
Fabio Bonomo
Giulia C. Petrone ospite a Milano Comics Games
Giulia C. Petrone
Ivana Demarco ospite a Milano Comics Games
Ivana Demarco

Ospiti                

Aree tematiche

Cosplay