Totale Espositori
Settori Commerciali
Attrazioni
Coupon riduzione
Informazioni per espositori
Informazioni per espositori
Blu Nautilus S.r.l. Piazzale Cesare battisti, 22/e - Rimini - Tel. 0541 439573 - Fax 0541 53377 - info@fieredelfumetto.it
Informazioni per il pubblico
Informazioni per il pubblico
Da venerdì 30/11 a domenica 2/12 si prega di contattare il cell. 328 3008459
- Over 65
- Possessori di App gratuita Expo Elettronica
- Disabili con invalidità inferiore al 100%
- Militari
- Coupon spedito da Blu Nautilus ad una mailing list di visitatori
- Stampa del volantino scaricato da www.fieredelfumetto.it;
- Ritaglio pubblicità della manifestazione
- Tessera Romagna Notte
- Tessera universitaria
- Titolari di Patente da Radioamatore
- Classe accompagnata dall'insegnante
Navetta gratuita
Navetta gratuita
Nei giorni di Fiera è attivo il servizio di Bus Navetta gratuito dalla Stazione Ferroviaria di Forlì alla Fiera.
Dalle ore 08.30 (prima corsa da Stazione) alle ore 18.45 (ultima corsa da Fiera)
pausa pranzo 12.30/13.30.

Ritorna la 10° edizione di Forlive Comics and Games, all'interno della Fiera di Forlì, dando al visitatore ancora più spazio per le proprie passioni!
Una mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei nerd, collezionisti e amanti con: ospiti, artisti, autori, disegnatori, illustratori, workshop, meet & greet, doppiatori, influencer, creatori di contenuti, aree tematiche, mostre, fumetti, manga, anime, modellini, action figures, abbigliamento nerd, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, Cosplayers, area con set fotografici professionali, eventi K-pop, e raduni.
La fiera sarà un'occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese per divertirsi insieme.
Segui la Fanpage ed evento FB di Forlive Comics and Games per tutti gli aggiornamenti
L'evento si svolge in contemporanea con Expo Elettronica
Programma
Sabato 1 e domenica 2 dicembre alla Fiera di Forlì tornano Forlive Comics & Games e Expo Elettronica.
La Fiera del Fumetto, del gioco e multimedia e l’evento electronic consumer più longevo d’Italia sono un connubio da non perdere per un week end ricco di sorprese.
Sorpresa e divertimento garantiti per la nona edizione del Forlive Comics & Games la kermesse a base di fumetti, comics, manga, cosplay, giochi oltre a esibizioni e meet and greet con ospiti.
Il settore commerciale è interamente dedicato al mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, comix, proiezioni di anime giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, kpop music e la 1° edizione del contest canoro Sinergy Song.
Guest star del settore fumetto è Esmeralda Pire, in arte Marea Artworks, autrice dell’immagine dell’evento. Marea Artworks è ospite presso lo stand DADA Editore dove è possibile ammirare tutte le sue opere e regalarsi una litografia formato A4, stampata in 00099 copie numerate autografata dell’immagine della manifestazione.
Sabato, e solo sabato 1° dicembre, sarà ospite presso la fiera di Forlì #ILROMPI già fenomeno del web con le sue tavole, e con il suo libro, fresco di stampa. “Disegno male quello che nella vita è peggio” in anteprima a Forlì, anche in edizione variant cover.
Tutti gli amanti del fumetto non possono perdersi la Self Area Autoproduzioni, sezione dedicata ai produttori indipendenti, che regala spazio a realtà meno conosciute ma di grande valore, realizzata in collaborazione con Dada Editore.
Ospite particolare dell’area editoria è la Cut-Up Pubblishing, casa editrice specializzata nel genere horror e splatterpung, vanta oltre 60 titoli e un catalogo con otto collane.
Una delle anime del Forlive Comics and Games è l'area Cosplay, con workshop, esibizioni e contest dal palco, il cuore pulsante della manifestazione, dove si alternano ospiti e iniziative che hanno l’obbiettivo di far divertire il pubblico della manifestazione.
Si inizia con una gara di dance cover con le song più amate del Kpop, in collaborazione con il KST – Kpop Show Time. Sul palco, tutti possono essere protagonisti, sfidandosi a Just Dance 2019: 16 concorrenti in sfida, ad eliminazione diretta con un bellissimo premio per il vincitore, si sfidano con il nuovo capitolo del videogioco musicale più famoso al mondo.
Domenica 2 dicembre, prende il via la Gara Cosplay dove centinaia di ragazzi si trasformano in super eroi, principesse, protagonisti di manga, videogames e anime, con tanti costumi Original, Steampunk e Gothic Lolita; da non perdere la nuova tappa del Cosplay Sinergy Italia, il vincitore assoluto, a settembre 2019, si aggiudicherà uno stupendo viaggio comprensivo di soggiorno e abbonamento per Londra, per 2 persone, in occasione del MCM London
Il palco del Forlive ospita anche la 1° edizione del Synergy Song, in collaborazione con Fiera del Disco e agenzia BPM: sabato 1 dicembre chiunque può trasformarsi in una vera rockstar.
Per i game addicted sfide mozzafiato nella Gameplay Arena, con i migliori videogiochi del momento: Overwatch, Hearstone, League of Legends, Fortnite, Minecraft in collaborazione con Mantus.area dell’evento ospita maxi e mini cabinati per giocare ai classici senza tempo, un pad gigante NES con Super Mario, il Game Boy gigante, un cabinato con Street Fighter II per due tornei al giorno! Il Party è organizzato in collaborazione con Artigiancab Multigames.
Non solo gaming virtuale, ma spazio anche al gioco di carte e da tavolo con le aree dedicate al mondo di Force of Will e al nuovissimo Dragon Ball Super, con demo e tornei ufficiali by Game Trade Distribuzione. Gli amici della Cosplayou ci aspettano nella loro area per giocare e acquistare le ultime novità.
Forlive ospita per la prima volta i plastici dell’Ass.ne forlivese di modellismo e wargames M.A.R.A.M.P.A, per un’escursione nel mondo dei giochi di miniature in tutte le forme, fantasy, sci-fi e storici.
In contemporanea con Forlive Comics & Games si svolge Expo Elettronica il temporary store di low cost a cui partecipano circa 150 operatori, di provenienza nazionale, con una ricca offerta di elettronica professionale, di consumo e di articoli digitali e componenti ‘introvabili’.
Special Guest di questa edizione è Croix89 alias Marco Merrino, pungente youtuber che, sabato e domenica, incontra i fans.
Seguici sulla pagina fb, sull'evento e sul profilo instagram fiere del fumetto
Ospiti
Ospiti
Marea Artworks ospite a Forlive Comics and Games
Esmeralda Pire, in arte Marea Artworks, nata nel mese di marzo,1993, fin da piccola dimostra di avere una grande passione per il disegno. Passione nata come una sfida tra lei e lo zio. A nove anni decide, grazie al suo primo anime (Tokyo Mew Mew), che quello sarebbe stato il genere di arte che voleva creare. Incoraggiata dai compagni e dai professori frequenta i primi due anni di superiori all'artistico di Urbino che poi lascerà per cause di forza maggiore. Nonostante ciò la sua passione non la abbandona, continua a disegnare e sperimentare diverse tecniche, fino a migliorarsi negli anni. Nell'anno 2016/17 si propone sui social network con le omonime pagine su Facebook e Instagram. Mostrando i suoi disegni, in stile chibi e non, creati con vari materiali (dalla matita alla grafica digitale). Spesso lavora nell’ambito artistico come freelancer, disegnando e colorando su commissione. Nel 2015 ha creato una delle locandine per il Pesaro Comics e ha preso parte a progetti di charity artbook (e punta a rifare questa esperienza). Ha recentemente iniziato a partecipare ad alcune fiere. Al momento sta colmando le sue lacune dovute al suo essere “artista autodidatta”, e una volta raggiunta quella che sarà la sua maturità grafica, il suo personale obiettivo è quello di produrre un proprio fumetto.
Sarà possibile incontrare Marea Artworks presso lo stand DADA Editore dove sarà possibile vedere tutte le sue opere.
#ILROMPI al Forlive
Sabato, e solo sabato 1° dicembre, sarà ospite presso la fiera di Forlì #ILROMPI già fenomeno del web con le sue tavole, e con il suo libro, fresco di stampa. “Disegno male quello che nella vita è peggio” in anteprima a Forlì, anche in edizione variant cover.
Zerio ospite al Forlive
L'energica Zerio si esibirà con il suo live K-POP sul palco con tutta la sua simpatia e il suo coloratissimo look . Inoltre potrete incontrare Zerio per tutto il weekend nell'area KST - Kpop Show Time (in collaborazione con Idol Stage)
Cut-Up Publishing tra horror e cyberpunk
Le opere della Cut-Up Publishing saranno presenti a Forlive Comics & Games
Cut Up Publishing è una casa editrice con lo scopo di dare finalmente dignità ai cultori della letteratura di genere Horror e Cyberpunk anche in Italia.
La Cult Up Publishing sorge dal nucleo redazionale della rivista Cut-Up Magazine dell’Immaginario e dal laboratorio culturale B52 che miscelava teatro d’avanguardia e Fantascienza, fumetto d’autore e musica rock, narrativa New Gothic e cinema di serie B, come contributo alla costruzione di una nuova cultura critica e libertaria. Nel corso degli anni Cut Up Publishing si è progressivamente avvicinata anche ad altri campi della letteratura di genere, come il Noir e il Thriller, continuando però a specializzarsi sempre di più in Horror e Splatterpunk e maturando un progetto editoriale innovativo alla riscoperta dei migliori autori e dei grandi maestri italiani e internazionali (con opere tradotte in italiano per la prima volta), e non trascurando, al contempo, di guardare all’attualità attraverso la saggistica.
Nel 2015 è diventato editore partner della Horror Writer Association Italy. Forte di ormai 60 titoli, il catalogo è costituito al momento da otto collane. Tra gli autori di Cut Up Publishing figurano Peter Straub, Richard Laymon, Ramsey Campbell, Joe Lansdale, Luigi Bernardi, Moreno Burattini, Onofrio Catacchio, Stefano Fantelli, Alessandro Manzetti, Paolo Di Orazio, Antonio Tentori, Sara Pichelli, Graham Masterton, Gary Braunbeck, Danilo Arona, Dario Viotti, Alda Teodorani, Susanna Raule, Armando Rossi, Alessandro Poli, Rocky Wood, Giampaolo Frizzi, Livio Horrakh, Sergio Ponchione e molti altri.
Dada Editore
Presente a Forlive Comics & Games è la casa editrice Dada Editore.
La casa editrice pubblica Fumetti di grandi Artisti contemporanei con inediti, o ristampe di grandi opere, o cataloghi di mostre. In fiera si potranno acquistare i volumi dei loro artisti e incontrarli
Aree tematiche
Aree tematiche
Dragon Ball Super
In esclusiva a Forlive arriva il nuovissimo card game tratto da Dragon Ball Super
Scopri e sfida i tuoi amici al card game ufficiale di Dragon Ball Super nell'area GameTrade Distribuzione
Nell'area, sarà possibile giocare con demo gratuite e acquistare tutti i vari prodotti grazie allo shop ufficiale.
Retrogames
Vintage Games Party a Forlive Comics and Games per sfidarvi con tantissimi cabinati
Per tutti gli amanti del retrogames ci sarà un'area con maxi e mini cabinati per giocare ai classici senza tempo, un pad gigante NES con Super Mario, il Game Boy gigante e un cabinato con Street Fighter II, per ben 2 tornei al giorno di Street Fighter II su cabinato! Evento in collaborazione con Artigiancab Multigames
Synergy Song
Forlive Comics and Games in collaborazione con la Fiera del Disco all'interno della Fiera di Forlì, e l'agenzia BPM vi presentano la 1° edizione del contest canoro SYNERGY SONG che si terrà sabato 1° dicembre dalle ore 14:00 sul palco del Forlive, ci si potrà esibire sul palco e provare l'emozione di cantare come una vera rockstar!
In palio 3 incredibili premi!
Per maggiori informazioni visita l'evento ufficiale
Self area Autoproduzioni
Forlive metterà a vostra disposizione uno spazio dedicato a disegnatori, illustratori, scrittori e editori indipendenti.
La “Self Area” è la nuova sezione, dedicata a produttori indipendenti, del circuito Fiere del Fumetto Comics and Games Viene proposto uno spazio comune, tutto dedicato alla Self Area Autoproduzioni.
La richiesta per le produzioni indipendenti è di un solo tavolo a persona, associazione, o altro rappresentante.
Queste le caratteristiche dell’Espositore che ha diritto di accedere ed esporre presso la Self Area Autoproduzioni: non avere nessun legame con le produzioni nazionali, come editori, distributori, promoter o aziende commerciali in genere.
KST - KPop Show Time
Fiere del Fumetto avrà il piacere di presentare l'evento in collaborazione con il KST - Kpop Show Time
In tutto il weekend ci sarà un'area dedicata al mondo Kpop con incontri, raduni, random dance e molto altro ancora!
KST - Kpop Show Time è un team che trova radici a Bologna, da ormai 3 anni è diventato il punto di riferimento per la realtà Kpop nella zona Emiliano Romagnola.
Quello che inizialmente era un passatempo è diventato un vero e proprio impegno. Con tanta passione e volontà, il team KST ha proposto eventi in collaborazione con fanbase Italiane di gruppi Kpop, riuscendo a raggiungere persone anche al di fuori della realtà della regione e a lanciarsi in scommesse sempre più grandi.
Just Dance 2019
Torneo con il nuovo capitolo di Just Dance sul palco di Forlive Comics & Games. L'evento si terrà sul palco, si potrà sfidare i propri amici al videogioco musicale più famoso al mondo!16 concorrenti in un torneo a eliminazione diretta per decretare il vincitore. Il vincitore potrà ricevere un prezioso premio in esclusiva per l'evento
Tornei Videogames
Se la vostra passione sono i videogames preparatevi a passare un weekend immersi tra potentissimi pc da gaming e le migliori console nell'area Mantus. Tantissime postazioni con i titoli più cool del momento: Overwatch, Hearstone, League of Legends, Minecraft e Fortnite. Sarà inoltre possibile acquistare i migliori prodotti per il gaming con una vastissima scelta! Per maggiori informazioni www.mantus.it
Force of Will
Il mondo di Force of Will a Milano Comics and Games
Area demo, tornei ufficiali by GameTrade Distribuzione
Force of Will è uno dei giochi di carte collezionabili più famosi al mondo, nell'area Force of Will sarà possibile acquistare tutti i prodotti, provare il gioco con sfide e lanciarsi in tornei incredibili!
Cosplayou
Area giochi da tavolo Cosplayou
Tantissimi giochi da tavolo con Cosplayou
Cosplayou è la nuova casa editrice italiana di giochi da tavolo, nella loro area sarà possibile giocare, e acquistare tutti i loro giochi!
M.A.R.A.M.P.A
L'Associazione Forlivese di modellismo e wargames M.A.R.A.M.P.A.” sarà presente con la propria area a Forlive!
M.A.R.A.M.P.A. si impegna a diffondere e divulgare l’amore per giochi di miniature in tutte le sue forme, fantasy, sci-fi e storici con particolare riguardo agli aspetti modellistici come la cura e la qualità degli elementi scenici. Nel 2016, in occasione della 50° edizione del “Lucca Comics&Games”, l’associazione è stata insignita del premio -Valerio “Conan” Laurenzi- come “personalità wargamistica dell’anno”.
Area Games ACSD
L' Area Games ACSD è una associazione di Forlì che da anni si occupa di gioco da tavolo ad ogni livello. Presente anche nelle fiere più importanti del settore, promuove il gioco insieme e si occupa anche di portare il gioco nelle scuole. Con 3 serate di gioco gratuite alla settimana a Cesena, Forlì e Faenza, è punto di riferimento per gli appassionati della Romagna. L'Area Games è ospite di Forlive, tutto il pubblico potrà giocare nella loro area a giochi da tavolo di ogni tipo, dalle ultimissime novità ai grandi classici, e tutto gratuitamente! Il gioco verrà scelto insieme, verrà spiegato, e il divertimento avrà inizio!
Spade Laser
L'Accademia Italiana di combattimento sportivo con le spada laser sarà presente in fiera, sarà quindi possibile scoprire questa nuova arte e provare a duellare per entrare nella leggenda, grazie agli amici di Dojo Ravenna. LudoSport Aemilia aderisce al network LudoSport International.
Cosplay
Cosplay
Gara Cosplay
Domenica pomeriggio i Cosplayers si esibaranno sul palco per mettersi in gioco e per trascinare il pubblico in un turbine di emozioni fortissime!
Dai Super Eroi alle Principesse più amate, dai personaggi tratti da Film,Videogames, Manga e Anime, senza dimenticare la bellezza dei costumi Original, gli Steampunk e le Gothic Lolita.
In palio tant tantissimi premi incredibili in palio!
Cosplay Sinergy Italia
Vinci un viaggio a Londra al MCM London, i vincitori delle categorie miglior maschile e miglior femminile accederanno alla finale della Cosplay Synergy Italia
Il vincitore assoluto/a al termine della finale a settembre 2019, si aggiudicherà uno stupendo viaggio comprensivo di soggiorno e abbonamento per Londra, per 2 persone, in occasione del MCM London.
Per maggiori informazioni