Fiere del Fumetto - Eventi e fiere su fumetti, comics, manga e cosplay
Dal: 16/03/2019
Al: 17/03/2019
09,00-18,30 orario continuato
Umbriafiere
Intero € 8,00
Ridotto € 6,00 oppure

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

BComics
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

A Umbriafiere torna Bcomics, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto, un appuntamento a misura di cosplayer.
Bcomics è la mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti, da quelli “vintage” e tradizionali fino ai protagonisti delle più attuali serie giapponesi, con costumi, accessori e complementi ispirati al mondo dei fumetti.
BComics è l’evento nell’evento, ancora più grande e ricco di contenuti.
Un’intera area dedicata interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, proiezioni di anime giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, autori, mostre, concerti e youtubers.
BComics non è solo occasione di acquisti, ma soprattutto di incontri, divertimento ed emozioni, anche grazie ai numerosi ospiti previsti.

Programma

Sabato 16 e domenica 17 marzo, torna a UmbriaFiere l'evento dedicato a fumetti e games; due giorni tra manga, cosplay, giochi di ruolo e collezionismo.
Ospiti d’onore i fumettisti Francesco MatteuzziFederico Vicentinila youtuber LaSabri.
Per due giorni, i padiglioni di UmbriaFiere saranno invasi da ogni genere di comics, da quelli tradizionali fino ai manga e alle anime giapponesi, e poi videogames e giochi da tavolo e di ruolo, tornei di card, miniature, modellini, action figures e ancora tante novità per il divertimento di grandi e bambini.
Grazie al successo di pubblico dell’edizione dello scorso anno, BComics torna a Bastia Umbra con un’offerta ancora più ricca di contenuti e sorprese, un enorme contenitore per tutti gli appassionati, dove sarà possibile trovare una grande mostra-mercato e anche una serie di iniziative speciali e di eventi collaterali”.
Tante le novità in programma a “BComics”. Innanzitutto, la manifestazione avrà come ospiti d’onore due apprezzati fumettisti: Francesco Matteuzzi che ha scritto tra l’altro le graphic novel Anna Politkovskaja, Philip K. Dick e Desert Route ed è uno dei creatori della serie #vengoanchio; e Federico Vicentini che lavora per la Sergio Bonelli Editore e tra l’altro ha lavorato a Capitan Venezia, ha realizzato per Rovigo Comics 2015 il volume speciale di Jonathan Steele e L’Insonne ed è il disegnatore regolare della prima stagione di #vengoanchio. Vicentini è anche l’autore del manifesto ufficiale di questa edizione di “BComics”, per i colori di Simone Arena. Dall’opera originale, sarà stampata una litografia, distribuita gratuitamente in tiratura limitata di 99 copie numerate e da lui autografata per i visitatori, fino ad esaurimento copie. Un altro ospite molto atteso dai più giovani è la famosa youtuber LaSabri, alias Sabrina Cereseto, che con oltre 1,6 milioni di iscritti al suo canale è considerata una delle maggiori influencer nel mondo del gaming. I suoi fan potranno incontrarla, porle domande, fare selfie e chiederle autografi.
Il programma di “BComics” sarà denso di appuntamenti ed eventi.
Oltre alla grande mostra-mercato, dove sarà possibile trovare in vendita fumetti e giochi vecchi e nuovi, rarità e pezzi da collezione, sono previste aree ludiche per gli appassionati di modellismo, tornei di carte Force of Will e Dragon Ball Card Game, videogames, cabinati per retrogames, war games e molti altri giochi da tavolo e di ruolo. Previste inoltre un’area per i fan della saga di Star Wars, in collaborazione con lo Star Wars Club Perugia, e anche della musica coreana K-Pop, in collaborazione con KST-Kpop Show Time di Bologna. Si svolgeranno anche alcuni tornei e concorsi a premio, dedicati al videogioco musicale Just Dance 2019 e ad altri videogames come Overwatch, Hearstone, League of Legendes, Minecraft e Fortnite. Prevista infine una gara tra cosplayer, che si esibiranno sul palco interpretando i loro personaggi preferiti dei cartoni, anime, manga, film e videogames.
“BComics” fa parte del circuito nazionale Fiere del Fumetto ed ha ricevuto il patrocinio della Regione Umbria.

In contemporanea, ExpoElettronica con hi-tech, robot, droni e anche l’Arduino Day

Ospiti                

Aree tematiche

Cosplay