Fiere del Fumetto è un marchio di Blu Nautilus srl
Contatti e crew Fiere del Fumetto: eventi su fumetto, manga, cosplay, giochi, youtubers.
ART DIRECTOR del circuito Fiere del Fumetto.
Egisto Quinti Seriacopi
Pubblicitario di professione, si occupa da sempre del linguaggio del Fumetto. Ha allestito mostre, organizzato eventi e performance in tutta italia. Cura le edizioni della DADA Editore. Scrive per Fumo di China, periodico di critica. Dal 1996 è alla direzione tecnica e artistica di RIMINICOMIX, la mostra mercato del fumetto e dei games dell’estate Italiana. Dal 2017, fa parte del comitato direttivo di SANTARCANGELO DEL FUMETTO, manifestazione rivolta al linguaggio del Fumetto, a Santarcangelo di Romagna. Fa parte del comitato scientifico della Biennale del Disegno di Rimini.
email: egisto.seriacopi@fieredelfumetto.it
B.H.C.
I B.H.C. (Best Horror Cosplay), nati nel 2005, sono uno dei gruppi Cosplay più apprezzati del nostro paese. Alternano la loro bravura nel realizzare abiti e interpretazioni sempre uniche nel loro genere, alla loro competenza nel gestire Eventi Cosplay e animare tutti gli appuntamenti di Fiere del Fumetto in Italia.
I FONDATORI:
Ramona Lambusta
E' una delle cosplayer più originali e apprezzate nel circuito fieristico italiano, veterana del mondo Cosplay, con esperienza pluridecennale. Fondatrice dei BHC, vede nelle nuove leve del Cosplay Italiano tantissima nuova energia, positiva in questo ambiente. Sarta e modellista sta inseguendo il suo sogno... e il suo motto la spinge sempre a superare i propri limiti: “se puoi immaginarlo...puoi farlo!”
Marco Veronese
E' un Cosplayer, nato lo stesso anno in cui la RAI iniziava a trasmettere a colori, cresciuto a pane e Mazinga. è membro fondatore dei "B.H.C." uno dei gruppi cosplay più originali nel panorama italiano. Da qualche anno abbina alla passione per il Cosplay quella come animatore/presentatore. Segni parlicolari? E’ un vero animale da palco.
COSA FANNO:
I BHC sono impegnati durante l'anno in molteplici attività: dal gestire Eventi Cosplay, animare varie Piazze d'Italia, fino ad arrivare alla Direzione Artistica del circuito Fiere del Fumetto, con la loro professionalità e tanta pazzia.