Eventi e fiere su fumetti, comics, manga e cosplay

Fiere del Fumetto - Eventi e fiere su fumetti, comics, manga e cosplay
Dal: 14/10/2017
Al: 15/10/2017
ore 09,00-18,00
Fiera di Udine
Intero € 9,00
Ridotto € 7,00

Totale Espositori

circa 100

Settori Commerciali

Fumetti da collezione, di antiquariato e usati. Manga–Anime.  Giochi da tavolo, Giochi di ruolo, Gadget.

Attrazioni

Esibizione cosplay

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Udine Comix and Games
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Dopo il successo del 2016, Udine Comix and Games torna alla Fiera di Udine.
Divertimento assicurato a 360° con una mostra-mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comics, telefilm, cinema di animazione, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games e grandi ospiti.
Stand fotografici professionali gratuti per i cosplayers a cura dell'associazione fotoamatori cosplay A.I.FA.
Tornei di videogiochi a cura di GAMEPLAY ARENA e tanto karaoke.

 

 

Programma

La 2a Edizione di Udine Comix and Games, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto a misura di cosplayer si arricchisce! Tra le novità di quest’anno anche un’area dedicata ai visori di realtà virtuale con Tom’s Hardware e la presenza dei famosi Youtuber MATES

Udine Comix and Games, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto, è l’appuntamento a misura di cosplayer. Si tratta della mostra-mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comics, telefilm, cinema di animazione, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games.

Via libera anche al mondo del Cosplay, con un grande raduno di eroi mascherati. Il cosplay è un fenomeno nato in Giappone che consiste nell’indossare un costume e una maschera che rappresenti un personaggio riconoscibile, solitamente dell’universo Anime e Manga, i fumetti del sol Levante. I cosplayer interpretano anche personaggi di videogiochi, band musicali, artisti, giochi di ruolo, film, serie tv e persino pubblicità.

A Udine Comix and Games arriva la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts! In collaborazione con il gruppo cosplayers Expecto Patronum, si svolgeranno tornei, giochi, quiz e animazione. Il pubblico potrà giocare con lezioni di pozioni magiche, difesa contro le arti oscure, l'erbologia, quiz sull’opera di J.K. Rowling, o duellare con le proprie bacchette a colpi di incantesimi! I personaggi della magica saga saranno anche disponibili per le foto con il pubblico.

Novità di Udine Comix è l’area gestita da Tom's Hardware, la testata giornalistica guru del tech, con diverse postazioni di realtà virtuale per provare una delle esperienze più cool del momento. Gli ospiti più attesi sono i Mates, gli youtubers più seguiti del web, che saranno presenti nell’area dedicata sia sabato che domenica: i Mates sono il gruppo youtuber formato da St3pny, Surrealpower, Anima e Vegas che con 4.000.000 di iscritti e 100 milioni di visualizzazioni sono i nuovi idoli dei teenagers, giocatori accaniti e amanti delle sfide di ogni tipo. Con loro c’è anche LaSabriGamer, la gamer più famosa di YouTube Italia.

Ma le sorprese non sono finite! Visitando Udine Comix and Games si potrà accedere anche ad Expo Elettronica, l'evento che si svolge in contemporanea!

Maggiori dettagli sul programma alla pagina FB di Udine Comix