Eventi e fiere su fumetti, comics, manga e cosplay

Fiere del Fumetto - Eventi e fiere su fumetti, comics, manga e cosplay
Dal: 13/05/2017
Al: 14/05/2017
ore 09,00-18,00
MalpensaFiere
Intero € 9,00
Ridotto € 7,00

Totale Espositori

circa 200

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Milano Comics & Games
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Per tutto il week-end si svolgerà la mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti da quelli vintage a quelli tradizionali fino ai protagonisti delle più attuali serie giapponesi, con costumi, accessori e complementi ispirati al mondo dei fumetti.
Milano Comics&Games dedica grande spazio anche ai Cosplay, un must nelle manifestazioni dedicate ai fumetti, con animazioni e sfilate.

Programma

Ori San
Per la prima volta in Italia, Ori Cosplay
Ori-san è un grafico designer e artista di Belgrado e ha una lunga carriera negli spettacoli teatrali. Un giorno prende spunto dal manga l'Attacco dei Giganti e crea una versione sexy di Erwin Smith, un personaggio che combatte per la libertà, e scopre il mondo del Cosplay.
Porta con il suo personaggio un messaggio di tolleranza e comprensione poiche proviene da un paese ancora guidato dalla violenza e dall'odio.
Nel suo primo anno si è affermato come mentore per una nuova generazione di Cosplayer e artisti, unendo le forze con Yaoi a gogo, un marchio dedicato alla celebrazione della bellezza maschile. Attraverso il personaggio di Erwin ha fatto innamorare molte fan, e la sua fama è cresciuta attraverso i suoi cosplay, come Thranduil dal Signore degli Anelli, Dante da Devil May Cry 3 e Capitan america. Dall'alto dei suoi 35 anni, la strada è tutta in salita e il suo nome si è affermato all'interno della comunità Cosplay di tutto il mondo.

Morticia
Special Guest a Milano Comics and Games: Morticia cosplay
Morticia è conosciuta nella comunità cosplay come la regina del "farlo funzionare" se c'è un effetto speciale o una qualsiasi cosa che può essere fatto per il cosplay lei la fa, e lo crea! Inizia a fare cosplay a Belgrado in un festival Fantasy portando Melisandra da Games of Throne, si è poi scoperta una bravissima truccatrice di make-up. Ha realizzato la versione Titano di Annie Leonhart da Shingeki no Kyojin e Mettaton da Undertale ma il suo cosplay più riuscito è Rose Quartz dal cartone animato Steve Universe. Il suo obbiettivo nella comunità Cosplay è quello di promuovere i "Cosplay plus size", vuol fare capire attraverso se stessa che ci si può mettere in gioco e farsi accettare dalla comunità per quello che si è, il suo cammino è appena iniziato ma sappiamo che "lei può farlo" perchè lei è la regina "del farlo funzionare"

Milena Vigo
Ospite a Milano Comics la bellissima Milena Vigo
Milena è attrice e cosplayer dal 2008, lavora per la Umbrella Italian Division come voce ufficiale e indossa i panni di Jill Valentine.
Ha lavorato con case produttrici di videogiochi per la promozione di noti titoli interpretando i personaggi delle saghe piu' famose come Nina Williams per Bandai Namco e Cammy per Capcom.
Ama il cosplay definendola un' arte completa, e per questo, oltre all' interpretazione per lei è preferibile cucire e costruire ogni costume da se.
Il premio piu' importante da lei vinto partecipando ad un contest cosplay e' stato a Miami al Florida SuperCon.
Milena Vigo sarà presente a Milano Comics il 14 maggio 2017
Sarà possibile incontrarla al suo stand, scoprire il suo mondo, fare foto con lei e acquistare le sue foto autografate in esclusiva!

Cosplay Singers
Direttamente da Italia Uno le voci delle Principesse Sirene
Le voci ufficiali delle canzoni delle Principesse Sirene in concerto!
Ritornano con tantissime sorprese le stupende voci di:
Denise Misseri: Lucia Nanami
Francesca Daprati: Hanon
Elisabetta Cavalli: Rina
14 maggio ore 13:00 Milano Comics

Anime Italian LIVE
Le sigle degli Anime in Italiano arrivano a Milano Comics
Anime Italian FanPage
Le sigle degli anime cantate in italiano da Matteo Leonetti
Il cantanautore interprete della canzone di Riminicomix ritorna con noi a Milano Comics
Sabato e domenica passate allo stand A.I. Anime Italian per diventare i protagonisti delle prossime puntate su Youtube
Domenica MATTEO LEONETTI LIVE IN CONCERTO
Canale Ufficiale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC0NQZUlrf073v-tYTNBS_og